2014
Torino, Ventura: «Cerci giocatore da Champions League»
VENTURA TORINO SERIE A – Una delle rivelazioni di questa Serie A è senza dubbio il Torino di Giampiero Ventura. Lo stesso Ventura è stato intervistato stamani da Tuttosport e ha dichiarato: «La gara di San Siro ha detto dove dobbiamo migliorare, dopo un buon primo tempo dove avremmo potuto raddoppiare, nella ripresa abbiamo regalato troppi palloni. C’è chi ha sofferto San Siro giocandoci per la prima volta ma siamo un bel gruppo. Il Milan è comunque una squadra che ha voglia di soffrire e di lottare, con Seedorf ha ritrovato queste qualità».
CERCI – «Cerci ha fatto il definitivo salto di qualità, un esterno non può segnare dieci gol altrimenti. Se le nostre punte segnano di più di quelle della Juventus vuol dire che Cerci è davvero maturato, è un giocatore da Champions League. Sapevamo che Immobile voleva riscattarsi dopo l’anno di Genova e sta facendo benissimo. Io spero di trattenere i giocatori, vorrei che tutti restassero ma sarebbe difficile resistere ad offerte importanti e poi ors il Torino è una squadra che attira. Domenica col Bologna sarà un crocevia importante, vincere ci permetterebbe di svoltare».
INFINE – «Tra vincere il derby e andare in Europa non saprei che scegliere, direi tutti e due anche se il novantacinque per cento dei tifosi granata direbbe di voler vincere il derby allo Juventus Stadium. Dalla Juve abbiamo subito solo un gol in fuorigioco e un tiro di Giovinco mentre tutte le squadre più quotate ne hanno presi tre di gol allo Stadium…».