Napoli - Milan, perfetto equilibrio nei precedenti: lo scorso anno fu 2-2 (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli – Milan, perfetto equilibrio nei precedenti: lo scorso anno fu 2-2 (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

insigne napoli casa 2013 ifa

PRECEDENTI NAPOLI MILAN – Il big match della 23^ giornata di Serie A vedrà di fronte Napoli e Milan che scenderanno in campo sabato alle ore 20:45 allo stadio San Paolo. Sono ben 66 i precedenti tra le due squadre disputati in massima serie in casa dei partenopei: fino ad ora si contano 22 successi per gli azzurri, 21 pareggi e 23 vittorie per i rossoneri.

MOMENTO NO – Il compito principale delle due squadre sarà quello di mettersi alle spalle le ultime prestazioni poco convincenti. Il Napoli di Benitez infatti non vince in campionato da tre partite, e in quest’ultime ha collezionato soltanto due punti perdendo nettamente durante l’ultima trasferta di Bergamo (3-0 contro l’Atalanta). Il Milan di Seedorf invece, nonostante i 7 punti raccolti da quando l’olandese è sulla panchina rossonera, vorranno riscattare il pareggio interno ottenuto contro il Torino e, facendo qualche passo indietro, l’amara eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Udinese.

NEL SEGNO DI CAVANI – Il Napoli ha battuto il Milan tra le mura amiche in 22 occasioni. Il primissimo successo dei partenopei risale al 20 ottobre 1929 quando i padroni di casa riuscirono ad imporsi per 2-1. L’ultima vittoria degli azzurri è invece targata Edinson Cavani: era il 18 settembre 2011 e la gara finì 3-1 grazie alla tripletta del Matador che riuscì a ribaltare il vantaggio iniziale siglato da Aquilani.

I TEMPI DI ZLATAN – Il Milan conserva un leggero vantaggio negli scontri in casa del Napoli. Sono infatti 23 le vittorie nei 66 precedenti e la prima di questa risale al dicembre 1928 quando i rossoneri vinsero di misura per 1-2. L’ultimo successo dei diavoli è invece arrivato nella stagione 2010/11: anche in quell’occasione finì 1-2 grazie alle reti di Robinho, Ibrahimovic e Lavezzi che accorciò le distanze nel finale.

L’ULTIMO PAREGGIO – Sono tanti anche i pareggi scaturiti dallo storico match tra le due compagini. In ben 21 occasioni infatti Napoli e Milan sono uscite alla pari dal terreno di gioco e proprio lo scorso anno fu registrato l’ultimo segno “X”. Novembre 2012, finì 2-2: al doppio vantaggio inziale siglato da Inler e Insigne rispose El Shaarawy che con una doppietta rimise le cose a posto. Di seguito la sintesi della gara:

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere