2014
Inter, Botta: «Ora tocca a me, Recoba un idolo»
INTER RECOBA BOTTA CONFERENZA STAMPA – Questa mattina, ore 13, al centro sportivo Angelo Moratti, è stato presentato ufficialmente alla stampa il calciatore dell’Inter, Ruben Botta, che ha già calcato il terreno di gioco nel match contro la Juventus, col numero 20 sulle spalle. Oggi il calciatore ha rilasciato qualche dichiarazione in conferenza stampa: «Mi piace giocare davanti, a destra, a sinistra, a metà campo. Ma giocherò dove vorrà il mister. Stile di gioco? Mi piaceva molto Riquelme, ora apprezzo molto Messi. Malgrado l’infortunio, il ds Piero Ausilio e tutta l’Inter mi hanno aspettato e voluto. Ciò mi rende molto felice».
IDOLI – Ancora: «Stesso numero di Recoba? E’ stato un idolo, ora porto io questa maglia e lavorerò per raggiungere grandi risultati. Dal punto di vista fisico sono migliorato negli ultimi mesi, ringrazio il mister per la fiducia e spero di ripagarlo. Adesso che sto migliorando mi sento bene, lavoro molto, il ginocchio sta bene. Non so dire però quanto posso giocare. Non è un bel momento ma ora si vedono i giocatori. Mi trovo benissimo con squadra e mister. Siamo un grande club. Ora l’unica cosa che possiamo fare è imparare dai nostri errori e dare il massimo.
FUTURO – Botta conclude: «Prima dell’infortunio c’erano altri club interessati, ma avevo già dato la mia parola all’Inter e volevo venire qui. L’Inter ha sempre avuto grandi giocatori, ricordo Ronaldo, ma ce ne sono stati tanti altri. Ora tocca a me scrivere la mia storia per ottenere risultati importanti. Gli argentini che sono qui hanno vinto tutto con l’Inter, da loro cerco di imparare. Sono anche grandi persone».