2014
Fiorentina, senti Favini: «Baselli è pronto per la Fiorentina»
Il responsabile del vivaio dell’Atalanta continua: «E’ un calciatore con unottima personalità, è padrone della palla e delle sue capacità»
FAVINI BASELLI FIORENTINA – Intervistato da Fiorentinanews.com, il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta Mino Favini parla a 360° del talentino neroazzurro Daniele Baselli, arrivato da una grande stagione in Serie B con la maglia del Cittadella con cui ha collezionato trentasette presenze condite da una rete, che piace molto alla formazione di Montella: «E’ un giocatore che è arrivato giovanissimo all’Atalanta e ha percorso tutta la trafila delle giovanili a Bergamo, che dà ottime garanzie anche sotto l’aspetto personale oltre che calcistico.E’ una mezzala tipica con il doppio ruolo sia di impostazione e costruzione del gioco, sia in fase difensiva, dove però deve ancora migliorare tanto. Daniele (Baselli) è un calciatore dotato tecnicamente e sa usare entrambi i piedi con buona disinvoltura, su di lui si può contare per il futuro, anche se deve acquisire ancora tanta esperienza.».
FUTURO VIOLA? – Favini ha poi commentato un possibile passaggio alla Fiorentina del classe 1992: «E’ pronto per la Fiorentina, dovrebbe comunque completare la sua esperienza quest’anno con una decina di presenze in Serie A per poter affermare tutte le sue qualità, ma è comunque pronto al salto in una squadra come la Fiorentina. Baselli è un calciatore con un’ottima personalità, è padrone della palla e delle sue capacità. Se lo consiglio alla Fiorentina? Sì, certo, in viola sono già arrivati giocatori importanti che poi hanno saputo fare una gran bella carriera, uno su tutti Montolivo».