2014
Fiorentina, Montella: «Finale sarebbe un premio per la società»
COPPA ITALIA FIORENTINA MONTELLA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno contro l’Udinese, Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha caricato la squadra: «La partita sarà lunga, noi come al solito faremo la nostra partita. Non sarà semplice: l’Udinese ha grande forza ed esperienza, a partire dall’allenatore sino ad arrivare ai singoli, con Di Natale e Muriel che sono due campioni, e Danilo e Domizzi due certezze».
OBIETTIVO – «Di certo, però, c’è che noi in finale ci vogliamo arrivare: sarebbe un prestigio e un giusto premio per la società, che ha fatto tanti investimenti in questi anni. Tensione? Non dobbiamo esasperare l’attesa, il gruppo è composto da giocatori d’esperienza, abituati a giocare ad alti livelli».
SINGOLI – Quanto ai singoli, Montella non ha ancora le idee chiare: «Aquilani e Gomez si stanno allenando col gruppo, Ambrosini lo farà oggi mentre Gonzalo non lo so: c’è fiducia, ma dipenderà dall’ultimo allenamento. Matri? Lo stiamo utilizzando molto e lui fa un grande lavoro per la squadra».