2014
Fiorentina, una sola vittoria nelle ultime 17 partite contro l’Inter: numeri e statistiche (VIDEO)
FIORENTINA INTER STATISTICHE NUMERI SERIE A – Sabato pomeriggio alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi andrà in scena la sfida tra Fiorentina ed Inter, match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. Sono 153 i precedenti in campionato: 40 le vittorie viola, 50 i pareggi, 63 i successi nerazzurri. Al Franchi però il bilancio sorride ai gigliati che hanno vinto in 26 occasioni, pareggiando 32 volte e perdendo solo in 19 circostanze.
DIAMO I NUMERI – In terra toscana, il risultato più frequente tra le due squadre è l’1-1, che si è verificato già in 12 occasioni. La vittoria più pesante inflitta dalla Fiorentina ai nerazzurri è il 5-0 della stagione 1951/52. La statistica sicuramente più interessante è che la Fiorentina, nelle ultime 17 partite contro l’Inter ha vinto solo una volta, nella scorsa stagione, quando le doppiette di Adem Ljajic e Stevan Jovetic contribuirono al 4-1 finale.
TI RICORDI QUELLA VOLTA? – Uno dei precedenti più equilibrati e spettacolari di sempre è senza dubbio il 2-3 della stagione 2006/2007. I nerazzurri vanno in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Esteban Cambiasso. Nella ripresa Zlatan Ibrahimovic cala il tris dopo un’azione prolungata. Nel finale la risposta della Fiorentina che ritorna in partita con la doppietta di Luca Toni. Dopo un finale concitato, i nerazzurri riescono ad ottenere i tre punti. In quell’anno i nerazzurri vinsero il campionato, mentre i viola arrivarono sesti. Ecco il video di quella sfida.
<iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/Ux4R73nBG_U?feature=player_detailpage” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>