Juventus-Chievo, precedenti: veneti mai vincenti a Torino! (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus-Chievo, precedenti: veneti mai vincenti a Torino! (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

thereau esulta chievo 2013 ifa

I clivensi sono riusciti a battere in Serie A la Juventus solo in un’occasione, ma al Bentegodi

SERIE A JUVENTUS CHIEVO VERONA PRECEDENTI – Appuntamento allo “Juventus Stadium” domenica alle 15:00 per la sfida tra Juventus e Chievo Verona, gara valida per la 24esima giornata della Serie A 2013/14. Il bilancio delle sfide a Torino è nettamente a favore della squadra bianconera, che ha ottenuto 7 vittorie e 3 pareggi, questi ultimi arrivati nell’arco delle ultime cinque sfide dal 2009 ad oggi. Nessun successo, dunque, in trasferta per il team clivense, che è riuscito a battere in Serie A la Juventus solo in un’occasione, al Bentegodi. Il Chievo è reduce da due sconfitte consecutive in campionato e in generale non vince da otto partite. Una situazione difficile in classifica per la squadra clivense, che ha raccolto appena 18 punti finora: in Serie A i veneti non avevano mai fatto così male nelle prime 23 giornate.

PIOGGIA DI GOL – All’andata è stato Fabio Quagliarella a mettere la firma sul tabellino dei marcatori con una doppietta, ma spiccano tra le ultime partite disputate in Piemonte la rimonta del Chievo il 9 maggio 2011, quando Uribe e Sardo annullarono il vantaggio accumulato da Del Piero e Matri. Non è l’unica partita che la Juventus ha mandato alle ortiche in casa: il 5 aprile 2009 i bianconeri, allora allenati da Ranieri, vanificarono il vantaggio raggiunto con Chiellini, l’autorete di Yepes e Iaquinta, subendo una clamorosa tripletta di Pellissier.

Molte le sfide ricche di gol tra Juventus e Chievo: da ricordare anche il 4-3 del 24 maggio 2003, quando la partita sembrava chiusa con la doppietta di Zalayeta e che, invece, fu riaperta da Bierhoff, il quale rispose anche a Trezeguet e raggiunse il momentaneo pareggio; una partita densa di emozioni, a cui mise la firma Cristian Zenoni con il gol della vittoria all’87’.

PORTE PERFORATE – Nell’era aperta da Antonio Conte, i bianconeri hanno vinto 38 delle 49 partite casalinghe disputate in campionato, comprese le 11 di questa stagione. Molti gli spunti di riflessione per l’allenatore Eugenio Corini, dato che il Chievo Verona ha sempre subito gol in casa della Juventus in campionato. Ma anche il tecnico bianconero deve lavorare sulla retroguardia, visto che subisce gol da cinque gare di fila in campionato: non accadeva dal marzo 2011 sotto Delneri. Inoltre, contro i “cugini” del Chievo, l’Hellas, la squadra di Conte ha subito i primi due gol di testa in questa stagione.

CURIOSITA’ – Proprio con il Chievo Verona ha esordito Andrea Barzagli in Serie A nella stagione 2003/04: quella tra l’altro è stata la sua annata più prolifica nella massima serie, avendo segnato 3 gol in 29 presenze. Dubbi sulla presenza del difensore domenica, mentre scalpita Cyril Thereau, che nelle ultime due sfide di campionato contro la Juventus ha messo a segno due gol. L’attaccante francese, però, non segna da sei partite, dunque, potrebbe provare a sbloccarsi proprio contro i bianconeri.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere