2014
Juventus, Buffon: «Niente riposo? Ce lo aspettavamo dal mister…»
BUFFON JUVENTUS – Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” alla vigilia del match contro il Chievo, l’estremo difensore bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni sull’ambiente Juve e non solo. Per Buffon il ritiro punitivo di Conte dopo la rimonta subita per mano del Verona non è stato affatto una sorpresa: «Sicuramente dopo aver saputo di dover tornare ad allenarci già da lunedì non ci ha fatto fare i salti di gioia; però conosciamo la mentalità che vuole trasmetterci il mister e una decisione simile non è stata neanche tanto inaspettata. Europa League? Stiamo lavorando tantissimo per essere pronti soprattutto atleticamente».
CHE BRAVO SCUFFET – Buffon parla anche di colui che potrebbe essere un suo erede, ovvero il 17enne dell’Udinese Scuffet: «Ho visto la partita contro la Fiorentina e ha fatto qualche buona parata. Ma la cosa che mi ha sorpreso di più è che non abbia fatto alcun errore e che non è mai stato incerto. Queste cose secondo me contano di più, perchè alla fine le parate le facciamo tutti.»
SU OSVALDO – Il portiere della Signora risponde anche alle domande sul nuovo arrivo: «Osvaldo? Sta dimostrando grande voglia e spirito di sacrificio. E’ qui da due settimane e non ha fiatato dopo i pesanti carichi di lavoro. Penso che voglia sfruttare al massimo questa occasione»
SUL GOSSIP – «Non è stato difficile isolarmi da queste voci. A 36 anni sei abbastanza maturo da lasciare tutto ciò che non conta fuori. E poi faccio un lavoro così bello e sono talmente determinato a raggiungere i miei obiettivi che quello che è stato detto non mi può disturbare più di tanto».