Premier League: dopo l'Arsenal, il Tottenham giustizia il Chelsea - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League: dopo l’Arsenal, il Tottenham giustizia il Chelsea

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

A White Hart Lane nella 35a giornata di Premier League va in scena il derby di Londra tra Tottenham Hotspur e Chelsea. Una gara che può riaprire il campionato in seguito alla vittoria di oggi dello United contro il City, con la squadra di Ferguson che si è portata a -1 da quella di Ancelotti, ma è una partita che può anche consolidare le speranze del Tottenham per un posto in Champions League, visto che c’è la possibilità  di andare a +2 sui Citizens.

Il Tottenham parte subito bene con Pavlyuchenko che trova lo spazio per calciare di sinistro, ma il suo tiro viene ribattuto dal muro del Chelsea. Due minuti dopo, al 15′, arriva il rigore per gli Spurs: Terry tocca di mano in area, dal dischetto si presenta Defoe che non sbaglia e corona un ottimo inizio da parte dei padroni di casa. La squadra di Redknapp domina indiscutibilmente il primo tempo e la prima occasione per il Chelsea è al 39′, quando Drogba manda in porta Malouda che deposita in rete, ma il gol è annullato per fuorigioco. Nel finale del primo tempo arriva anche la beffa per i Blues, con Gareth Bale che raccogli un bel lancio di Pavlyuchenko, poi dalla sinistra rientra sul destro (non il suo piede, ndr) e lascia partire un tiro che beffa Cech sul primo palo. Prima del fischio dell’arbitro potrebbe accorciare le distanze il Chelsea con Lampard, ma Gomes si supera e sventa il tentativo del centrocampista inglese.

Nella ripresa il Chelsea non reagisce e la squadra è evidentemente nervosa, con Lampard che effettua un duro tackle ai danni di Huddlestone che l’arbitro punisce solo con un giallo. Nel frattempo gli Spurs aveano costruito altre due palle gol nitide con Defoe e Pavlyuchenko, ma Cech si oppone sempre in maniera eccellente e tiene a galla i suoi. Partita però poi compromessa dal secondo giallo rimediato da John Terry che commette un fallo netto su Bentley. Negli ultimi minuti il Tottenham può allungare addirittura sul 3-0, ma prima Bale e poi Pavlyuchenko falliscono due ottime occasioni, ed arriva la rete di Lampard nel recupero che rischia di riaprire clamorosamente l’incontro, ma alla fine a White Hart Lane cala il sipario su un bel derby che gli Spurs hanno pienamente meritato di vincere.

Arriva per Redknapp un successo difficile da pronosticare e sono due i derby di fila vinti dal Tottenham che così riesce a superare due ostacoli tostissimi del proprio calendario. Diversa la situazione del Chelsea che rischia di rimanere con la sola FA Cup se non riesce a condurre le ultime giornate di campionato.