2014
Juventus: duello col Milan per Nani, in ballo anche Menez e Evra
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NANI MENEZ EVRA – La ricerca da parte della Juventus di un esterno per la prossima stagione è ormai nota, così come è evidente che sia Nani il primo della lista di Antonio Conte. Resta calda la pista che porta al portoghese, l’amministratore delegato Beppe Marotta ci sta lavorando: nei giorni scorsi, infatti, ci sono stati contatti con l’entourage del calciatore del Manchester United per saperne di più sulle condizioni fisiche, visto l’infortunio al ginocchio riportato a dicembre. Non ci sono problemi particolari all’articolazione per Nani, per il quale la Juventus, secondo “Tuttosport”, ha indagato per saperne di più anche sulla concorrenza di Milan e Inter.
DUELLO – A gennaio i nerazzurri avevano provato a prenderlo in prestito, mentre i rossoneri ci hanno provato in extremis. Dal sondaggio bianconero è emerso che la squadra più interessata è il Milan, visto che le caratteristiche di Nani si sposano bene con gli schemi di Clarence Seedorf e, dunque, l’amministratore delegato Adriano Galliani potrebbe tornare alla carica. A meno di eventuali inserimenti stranieri (Monaco, Valencia e Atletico Madrid), la sfida dunque dovrebbe essere una lotta a due tra Juventus e Milan, con i bianconeri in leggero vantaggio per aver imbastito in anticipo la trattativa.
LE ALTRE PISTE – A Nani non dispiace l’idea di trasferirsi a Torino, dato che la Juventus è tornata ad essere una piazza ambita, ma la Juventus è pronta a cautelarsi da eventuali sorprese con Jeremy Menez, beccato ancora dai tifosi del Paris St Germain e sempre in odore di divorzio dal club francese. I procuratori di Nani sono gli stessi che curano gli interessi di Patrice Evra (ha un’opzione per la prossima stagione), dunque non è da escludere che si sia parlato anche del terzino in scadenza di contratto, che piace molto all’Inter.