2014
Serie A, 24^ giornata: Atalanta – Parma, pagelle
SERIE A ATALANTA PARMA PAGELLE – Il match tra Atalanta e Parma è terminato da pochi minuti. Ecco le pagelle dei protagonisti
ATALANTA
CONSIGLI 6 – Incolpevole sui primi due gol, decisivo nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. Mostruoso, nello specifico, sul tiro di Gargano da due passi, ma ha qualche responsabilità sul gol di Cassano.
BENALOUANE 4 – Passo indietro rispetto alle ultime apparizioni. Timido e impacciato, non riesce ad entrare completamente nel vivo del match. Poi c’è l’autogol, un’autentica follia: il quattro in pagella è fin troppo generoso.
STENDARDO 6,5 – Cassano è un cliente scomodo, ma lui lo marca ottimamente da vicino.
YEPES 5,5 – Si perde Schelotto sul 4-0, non è esente da colpe.
BRIVIO 5 – Freddato da Biabiany in occasione del vantaggio ducale, non prende mai le misure all’esterno francese.
RAIMONDI 6,5 – Spina nel fianco della difesa avversaria: spinge con costanza ed è molto presente anche sottoporta, dove sfiora il gol in più occasioni.
(dal 17′ st LIVAJA 4 – Chi l’ha visto?)
CARMONA 7 – Mastino di centrocampo. Vista l’assenza del ‘leader’ Cigarini, si carica sulle spalle la responsabilità di guidare il centrocampo. Lotta come un leone e prova anche ad impostare il gioco, sebbene non sia una delle sua caratteristiche predilette.
BASELLI 6,5 – Un altro mattoncino verso una crescita sempre più esponenziale. Il giovane regista nerazzurro gioca con personalità e detta i ritmi delle giocate. Piace, in particolare, la capacità di verticalizzare subito il gioco, anche con passaggi rischiosi: e non è da tutti…
(dal 29′ st MIGLIACCIO SV)
BONAVENTURA 6,5 – Preciso e determinato, come sempre. Prova ad accendere la luce in avanti, ma, quando ci riesce, è Mirante a negargli la gioia del gol.
MORALEZ 5,5 – Sgusciante e attivissimo, ma troppo spesso impreciso. Non è lucido nell’ultimo passaggio, ma combatte e si dà un gran da fare.
(dal 33′ ST DE LUCA SV)
DENIS 5 – Assente ingiustificato.
PARMA
MIRANTE 7 – Sicuro sia nelle uscite che tra i pali. Prodigioso il riflesso con cui, nel primo tempo, respinge il colpo di testa ravvicinato di Moralez.
CASSANI 6,5 – Riportato nel suo ruolo originario, si rende protagonista di una buonissima partita, sia in fase offensiva che difensiva.
PALETTA 7 – Annulla Denis con una grande prestazione.
LUCARELLI 7 – Come il compagno di reparto, sicuro e mai in affanno.
MOLINARO 6,5 – Oltre al gol, c’è una grande prestazione lungo la fascia sinistra.
ACQUAH 5 – Ingenuo e graziato. Sbaglia molto e rischia di essere cacciato dall’arbitro a metà della ripresa.
(dal 24′ ST MARCHIONNI SV)
GARGANO 6 – Schermo fondamentale per il gioco dei Ducali. Ingiustificabile, però, l’errore sottoporta all’inizio del secondo tempo.
PAROLO 5,5 – Gara in chiaroscuro per il centrocampista gialloblù, che tocca tanti palloni ma è poco partecipe al gioco offensivo.
BIABIANY 7 – Freccia inesauribile: da un suo spunto nasce il gol del vantaggio.
CASSANO 6,5 – Seppur non in una giornata brillantissima, il numero 99 del Parma riesce a regalare il suo apporto ai compagni, con le solite giocate di classe. E poi il gol, la ciliegina finale.
PALLADINO 6,5 – Schierato a sorpresa al posto di Amauri, l’ex attaccante della Juventus si cala bene si da subito nel match. Sacrificio e assist per l’inserimento dei compagni: delizioso il tocco cui smarca Gargano a tu per tu con Consigli.
(dal 24′ st SCHELOTTO 7 – Entra e firma il poker. Bello il gesto finale, nonostante la marea di fischi ricevuti)