Udinese, Marino: "Partita che può decidere la salvezza" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Marino: “Partita che può decidere la salvezza”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

I bianconeri guardano avanti, al prossimo impegno di campionato contro il Bologna: “Alla buona condizione fisica abbiamo aggiunto concentrazione e attenzione nelle varie fasi di gioco. Il successo contro la Juventus ha ridato serenità  a tutto il gruppo”.

I felsinei arrivano a Udine in crisi di risultati: “Avranno sicuramente uno spirito agonistico elevato. Per noi si tratta di una gara che può chiudere il discorso salvezza: vincere domenica toglierebbe di dosso tutte le ansie e ci permetterebbe di concentrarci completamente sull’incontro di mercoledì. Spesso le energie mentali sono più importanti di quelle fisiche. Se le cose dovessero mettersi bene contro i rossoblu potremmo anche decidere di far rifiatare qualcuno, ma prima bisogna solo pensare al Bologna”.

I bianconeri dovranno ripetere il match dell’Ardenza: “Dobbiamo sfruttare il nostro momento favorevole aggredendo il Bologna fin dal primo minuto. Non possiamo fermarci a pensare a quello che poteva essere e non è stato: andare a guardare indietro non è così fondamentale come raggiungere l’obiettivo. Bisogna far tesoro degli sbagli: le esperienze negative devono essere utili affinchè in futuro non si ripetano gli stessi errori. Domani mi aspetto di vedere ancora miglioramenti dai ragazzi, non passi indietro”.

Sanchez sta diventando sempre più trascinatore in campo: “E’ cresciuto nella fase di finalizzazione ed è diventato molto abile nelle situazioni di taglio alle spalle dei difensori avversari con tempi e modi giusti”.

Fonte: udinese.it