2014
Chievo Verona, Rubin: «Dobbiamo vincere contro il Catania»
CHIEVO VERONA RUBIN CATANIA – A pochi giorni dal delicato scontro salvezza con il Catania, il Chievo di Mattia Rubin annuncia che non sarà facile fare punti domenica prossima. Intervistato ai microfoni de L’Arena, il calciatore ha rilasciato queste dichiarazioni: «Giocare fa piacere, è ovvio. Però oggi la priorità va alla squadra. Bisogna ritornare a far punti e centrare un obiettivo di stagione che per il Chievo è essenziale..Sono contento di essere entrato e di avere fatto 25, 30′ alla grande. Magari ero un po’ teso ma qualcosa credo di averlo dimostrato».
REAZIONE – Commentando la situazione psicologica del gruppo dopo il brusco ko con la Juventus, Rubin afferma che «Bisogna giocarsela fino alla fine: se ci abbattiamo, se mi abbatto adesso perché abbiamo perso contro la Juve diventa ancora più difficile. Portiamo invece a casa le cose positive: la rabbia, la consapevolezza e la voglia di tornare in campo e fare punti. Domenica non ci sono storie: bisogna vincere. Punto».
NEXT ONE – Prossima sfida il Catania: «È uno scontro diretto, utile a superare il Catania e tenerlo a distanza di sicurezza. Ed è una partita che- sperando in risultati positivi anche altrove- potrebbe darci la possibilità di agganciare qualcun altro. Chiaro che se facessimo un passo falso poi diventerebbe ancora più dura. Domenica dobbiamo vincere, portando in campo quella rabbia e quella cattiveria che hanno sempre contraddistinto il Chievo. Poi, magari, potremo dare un’occhiata anche agli altri campi. Chi lo sa…»