2014
Udinese, Guidolin: «Squadra in salute, serve serenità»
Siparietto con Gilardino su Twitter per i bianconeri
CONFERENZA STAMPA GUIDOLIN UDINESE – In conferenza stampa per l‘Udinese poco fa mister Francesco Guidolin ha dichiarato: «La gente del Friuli mi piace così com’è, altrimenti avrei fatto altre scelte di vita. Mi sento come voi e mi sento a casa. Noi viviamo con serenità la nostra dimensione, ho solo constatato che la gente ha dato una spinta. Mi è piaciuta la prestazione di Muriel e di tutta la squadra perché hanno fatto ciò che gli avevo chiesto».
SALUTE – Guidolin ha aggiunto: «Gilardino è un giocatore intelligente, smaliziato, che sente la porta e difficile da controllare. L’Atalanta invece è una squadra viva e lo so per certo. Per noi l’allarme classifica non è spento, occorre essere vigili e concentrati. La squadra ha salute ma ci serve un pizzico di serenità. Scuffet se la sta giocando alla grande, adesso Brkic è completamente idoneo e deciderò nei prossimi giorni chi impiegare tra i due».
RISPOSTA DI GILARDINO – Le parole di Guidolin sono riprese integralmente dal profilo Twitter dell’Udinese, sul quale poi è nato un curioso siparietto. A pochi minuti dalla pubblicazione della frase su Gilardino, il bomber del Genoa – taggato nel post – ha risposto subito alle parole di Guidolin e ha scritto quanto segue: «Grazie, detto da un gran mister come lei è un onore».
@Udinese_1896 detto da un gran mister come lei è un onore .. Grazie
— Alberto Gilardino (@GilaGilardino) 19 Febbraio 2014