2014
Serie A, 25^ giornata: Bologna – Roma, pagelle
BOLOGNA ROMA FORMAZIONI UFFICIALI SERIE A – Questa sera alle ore 20.45, allo stadio Renato Dall’Ara, andrà in scena la sfida tra Bologna e Roma, match valevole per la venticinquesima giornata della Serie A Tim. Di seguito vi proponiamo le pagelle a cura della nostra redazione.
BOLOGNA:
Curci 6 – Quando viene chiamato in causa risponde sempre, dimostrando di essere sempre sul pezzo.
Antonsson 7 – Neutralizza Gervinho, con una prestazione impeccabile. Tiene testa all’ivoriano testa sia sul piano fisico che su quello atletico.
Natali 6 – Prestazione senza infamia e senza lode per il difensore rossoblù che può contare su una certa esperienza. 77′ Moscardelli sv
Cherubin 6 – Contiene bene gli avversari risultando sempre efficiace negli interventi. 61′ Mantovani 6 – Si sistema al centro della difesa, sbagliando poco e nulla.
Garics 5 – Incolore nel primo tempo, nella ripresa non riesce ad ingranare e Ballardini lo richiama in panchina. 56′ Ibson 6.5 – Entra benissimo in partita, è in grado di saltare l’uomo e di creare superiorità numerica.
Kone 6 – In assenza di Diamanti, è lui che dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle. Gli capitano poche occasioni, riesce a rendersi pericoloso solo da palla inattiva.
Khrin 5.5 – Prezioso in fase di rottura, sbaglia qualcosa di troppo nell’impostazione del gioco.
Christodoulopoulos 6 – Nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi, ma nella ripresa cala d’intensità non riuscendo a trovare il giusto spazio per far male.
Morleo 6.5 – Quando sale palla al piede è una spina nel fianco. Mette a disposizione corsa e sacrificio, gli manca solo l’ultimo passaggio.
Bianchi 6 – Si mette a disposizione dei compagni con preziose sponde, ci mette cuore e grinta, ma alla fine sono poche le occasioni che gli capitano sui piedi.
Cristaldo 5.5 – Rimane in ombra per tutto il corso della partita, grazie soprattutto alla grande prestazione di Benatia.
All. Ballardini 6 – Il Bologna gioca un calcio propositivo, soprattutto nel secondo tempo, ma alla fine sono poche le occasione create.
ROMA:
De Sanctis 6 – Si fa sempre trovare pronto, non lasciandosi mai sorprendere dalle insidie.
Taddei 6 – Va in difficoltà quando viene puntato da Morleo, che lo salta a più riprese, ma si sacrifica per la squadra e strappa la sufficienza.
Benatia 6.5 – Prende un’ammonizione ad inizio gara, ma non si lascia condizionare e compie un’ottima gara degna di un ottimo difensore.
Castan 6 – Alla cinquantesima in serie A, ormai ha acquisito un esperienza tale che gli permette di giocare con tranquillità e compattezza.
Romagnoli 6.5 – Gioca in una posizione che non gli si addice, ma nonostante la giovane età dimostra duttilità tattica e brillantezza.
Pjanic 7 – Fa tutto benissimo: estro, genialità e concretezza. Dai suoi piedi nasce il gol del vantaggio grazie ad un passaggio intelligente a liberare Nainggolan. 60′ Strootman 6 -Entra bene in partita garantendo fisicità al centrocampo giallorosso
De Rossi 6 – Si rende utile in fase di non possesso aggredendo gli avversari e riuscendo spesso a recuperare preziosi palloni.
Nainggolan 7 – Primo gol in giallorosso coronato da un’ottima prestazione per quantità e qualità. Svaria su tutto il fronte del centrocampo e, quando riesce ad inserirsi, risulta letale.
Florenzi 6 – Gioca un primo tempo di grande intensità, ma nella ripresa viene fermato da un dolore alla caviglia che lo costringe ad abbandonare il campo. 52′ Ljajic 6.5 – Riesce a vivacizzare la manovra ospite, garantendo imprevidibilità offensiva.
Destro 6 – Fa salire la squadra e favorisce gli inserimenti dei compagni. Stasera la fortuna non lo premia e il palo gli nega la gioia del gol. 73′ Bastos sv –
Gervinho 5.5 – Ripartire in velocità è il suo pane quotidiano, ma stasera non riesce mai ad essere incisivo, risultando talvolta impreciso nella giocata. Disinnescato.
All. Garcia 6.5 – Roma efficace e concreta, azzecca le posizioni di Taddei e Romagnoli, cambiando i suoi uomini al momento giusto.