Serie A, 25^ giornata: Juventus - Torino, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 25^ giornata: Juventus – Torino, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tevez pensoso juventus gennaio 2014 ifa

I voti del derby della Mole Antonelliana

SERIE A JUVENTUS TORINO PAGELLE  Si è da poco concluso il Derby della Mole tra le formazioni di Juventus e Torino, in programma ore 18:30, per la giornata numero 25 del campionato italiano di Serie A. Conte lancia la formazione-tipo, pur senza Chiellini, sostituito da Caceres, mentre Marchisio ha perso il ballottaggio a centrocampo. Per il resto, esterni e attaccanti confermati nell’undici bianconero. Ventura sceglie in difesa Bovo insieme a Glik e Moretti, Darmian a destra e Pasquale a sinistra sugli esterni per la defezione di Masiello. Di seguito le pagelle  dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com: 

JUVENTUS 

Buffon 6 Il Torino si affaccia spesso dalle sue parti, ma senza mai metterlo in agitazione. 

Barzagli 6 Rientra dopo lo stop della scorsa settimana e i bianconeri non subiscono gol: solo un caso? 

Bonucci 6 Prestazione sopra la sufficienza per il centrale bianconero, bravo a limitare le incursioni offensive di Immobile.

Caceres 6 Alterna ottime chiusure difensive a giocate ai limiti dell’improponibile, causando qualche scompenso cardiaco ai tifosi bianconeri in alcuni disimpegni.

Lichtsteiner 6 Nel primo tempo si propone spesso sulla fascia di competenza, poi si limita a contenere l’azione di Pasquale. 

Vidal 5,5 Un febbraio in chiaroscuro, anche oggi non sembra ai massimi livelli di concentrazione e Conte dopo venti minuti lo cambia di posizione con Pogba, vista la verve offensiva di El Kaddouri. Ammonizione pesante, non ci sarà a San Siro contro il Milan. 

Pirlo 6,5 Tra i migliori in campo oggi allo Stadium: detta la manovra con sapiente precisione, sfiora in due occasioni il gol su calcio piazzato.

Pogba 6,5 Sempre presente in ambedue le fasi di gioco, Conte lo sposta dopo venti minuti dal lato di El Kaddouri per metterlo a bada.

Asamoah 6,5 Conferma la stagione disputata fin qui a livelli impressionanti, crescita costante in questi due anni sotto le grinfie di Conte. Salta l’uomo con grande facilità. 

Tevez 7,5 Sblocca il derby con una giocata straordinaria da fuori area: sente la partita e regala una prestazione sontuosa, così come la sua stagione con i bianconeri.  Quando porta palla al minuto 87 contro tutta la difesa del Torino è da esempio. Ma Sabella cosa aspetta? 

Llorente 6,5 Meno brillante del solito, per via del tanto lavoro sporco costretto a fare in fase di non possesso. Anche le consuete sponde a liberare l’uomo, suo marchio di fabbrica, oggi ne risentono.

Marchisio s.v.

Padoin s.v.

 

TORINO

Padelli 6 Sorpreso in occasione del gol di Tevez, che lo castiga sul palo alla sua destra: per il resto prestazione sufficiente per l’ex Udinese, che chiude lo specchio della porta egregiamente una seconda volta all’attaccante argentino.

Glik 6 Soffre la fisicità di Llorente spalle alla porta come sponda per gli inserimenti dei compagni, lo limita come può. 

Moretti 6 Prestazione sufficiente per il centrale granata nel derby odierno.

Bovo 5 Tevez nel primo tempo gli si accoda spesso e volentieri per ricevere palla, come in occasione dell’1-0: non sembra contrastare efficacemente l’argentino. 

Darmian 6 Nota lieta dei granata, conferma i progressi delle ultime stagioni, oggi però quasi assente in fae offensiva.

El Kaddouri 7 Il migliore della formazione granata: qualità di gioco e propensione agli inserimenti, potrebbe diventare una pedina fondamentale per Ventura. 

Vives 6 Sempre utile in ambedue le fasi di gioco: quando c’è da proporre linee di passaggio e quando c’è da fare legna in mezzo al campo, Vives risponde presente.

Kurtic 5,5 A centrocampo è forse il meno positivo dei suoi: si fa vedere dalle parti di Buffon con un diagonale che termina a lato. 

Pasquale 5 Non sembra scendere in campo con il furore agonistico da derby, chiamato in causa per via della defezione di Masiello a venti minuti dal fischio d’inizio. 

Cerci 5,5 Poco servito dai compagni di squadra nella prima frazione di gioco, Caceres gli nega spazio e palloni giocabili, la sua prestazione ne risente. 

Immobile 6,5 Nei primi venti minuti di gara è imprendibile: sia nelle ripartenze in contropiede, sia quando c’è da ripiegare in fase di non possesso, cala alla distanza. 

Meggiorini s.v.

Farnerud s.v.

 

TABELLINO – Di seguito il tabellino della sfida odierna:

Juventus 1-0 Torino

Marcatori: Tevez al 30′

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal (Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah, Llorente (Padoin), Tevez (Osvaldo). A disposizione: Storari, Rubinho, Isla, Ogbonna, Peluso, Giovinco, Quagliarella. Allenatore: Antonio Conte.

Torino (3-5-2): Padelli, Glik, Bovo (Meggiorini), Moretti, Darmian, Kurtic, Vives, El Kaddouri (Farnerud), Masiello, Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Basha, Gazzi, Larrondo, Maksimovic, Masiello, Vesovic, Tachtsidis. Allenatore: Giampiero Ventura.

Ammoniti: Vidal, Pasquale, Bonucci, El Kaddouri.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere