Juventus ancora padrona, Torino ko: 1-0 il derby, decide Tevez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus ancora padrona, Torino ko: 1-0 il derby, decide Tevez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tevez juventus febbraio 2014 ifa

SERIE A JUVENTUS TORINO CRONACA SINTESI – Si è da poco concluso il Derby della Mole tra le formazioni di Juventus e Torino, in programma ore 18:30, per la giornata numero 25 del campionato italiano di Serie A. Conte lancia la formazione-tipo, pur senza Chiellini, sostituito da Caceres, mentre Marchisio ha perso il ballottaggio a centrocampo. Per il resto, esterni e attaccanti confermati nell’undici bianconero. Ventura sceglie in difesa Bovo insieme a Glik e Moretti, Darmian a destra e Pasquale a sinistra sugli esterni per la defezione di Masiello. Di seguito la cronaca dell’incontro.

PRIMO TEMPO – Lo spartito della gara è chiaro: la Juventus preme sull’acceleratore per spingere all’esterno il Torino, che di contro prova a sfruttare la velocità dei suoi attaccanti con le ripartente. Primo quarto d’ora all’insegna dell’equilibrio circa le occasioni da rete, con ambedue le formazioni pericolose: prima El Kaddouri con un pallonetto mal riuscito, poi Tevez con una conclusione che Padelli para senza problemi. Immobile onnipresente in questa fase del match, Cerci un po’ avulso dal gioco, tenuto a bada da Asamoah sulla propria corsia di appartenenza. Al 22′ Pirlo ci prova con un calcio di punizione dal limite, ma trova la barriera. I bianconeri prediligono il pallone direttamente sulle punte centrali rispetto alle incursioni laterali, e proprio così nasce l’azione del vantaggio. Al minuto 29, Tevez riceve palla al limite dell’area, si gira in un fazzoletto e lascia partire una staffilata che si insacca alle spalle di Padelli per l’1-0. Dopo il gol, reazione sterile dei granata, un po’ scossi nell’equilibrio dallo svantaggio: la punizione di Bovo al 37′ sparata in curva ne è un esempio. Il primo tempo finisce così col vantaggio bianconero: unici ammoniti Vidal (salterà il Milan) e Pasquale.

SECONDO TEMPO – Si riparte con lo stesso scacchiere tattico delle due formazioni, schierate a specchio dai due formazioni con il 3-5-2. Conte inverte le posizioni, così come nel primo tempo, di Pogba e Vidal, mentre non arrivano le solite incursioni dei laterali granata, Darmian e Pasquale, ben frenati dagli opposti bianconeri. Primo quarto d’ora su ritmi lenti, con la Juventus che mantiene senza alcun problemi il possesso palla, aiutata anche dall’assenza di pressing granata. Grande tensione e risultato in bilico, la Juventus sembra affidarsi alla giocata dei singoli per trovare il raddoppio mentre col passare del tempo il Torino macina e conquista terreno di gioco. Occasione che, però, capita sui piedi di Tevez per il 2-0, ma Padelli in uscita è bravo a negargli la gioia del gol. Entra Marchisio per Vidal, Meggiorini per Bovo: i granata recriminano al minuto 80 per un sospetto intervento di Pirlo su El Kaddouri in area di rigore ma Rizzoli non è dello stesso avviso e lascia proseguire.  Altri cambi nel finale, Padoin per Llorente e Osvaldo per Tevez, nei granata entra anche Farnerud. 

TABELLINO – Di seguito il tabellino della sfida odierna:

Juventus 1-0 Torino

Marcatori: Tevez al 30′

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal (Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah, Llorente (Padoin), Tevez (Osvaldo). A disposizione: Storari, Rubinho, Isla, Ogbonna, Peluso, Giovinco, Quagliarella. Allenatore: Antonio Conte.

Torino (3-5-2): Padelli, Glik, Bovo (Meggiorini), Moretti, Darmian, Kurtic (Basha), Vives, El Kaddouri (Farnerud), Masiello, Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Gazzi, Larrondo, Maksimovic, Masiello, Vesovic, Tachtsidis. Allenatore: Giampiero Ventura.

Ammoniti: Vidal, Pasquale, Bonucci, El Kaddouri.

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere