2014
Tweek, la classifica dei tweet della settimana: di nuovo insieme
TWITTER CALCIATORI – Amici ed amiche social, bentrovati per quest’ultimo lunedì di febbraio accompagnato come sempre dal nostro appuntamento settimanale con Tweek, la classifica dei cinguettii provenienti dal mondo del calcio. La scorsa settimana ci siamo lasciati con la forza e la determinazione di Francesco Acerbi, e negli ultimi sette giorni ne sono successe veramente tante. Pronti per questo nuovo viaggio nel social network che cinguetta? Ecco la nostra TOP 5!
POSIZIONE NUMERO 5 – VECCHI RICORDI
Gli anni passano per tutti e, che ci crediato o no, questo accade anche per i calciatori. A rispolverare i ricordi di un tempo è stato Raffaele Palladino, attaccante del Parma che ha pubblicato un’immagine che lo ritrae insieme a Chiellini e Criscito agli Europei Under 21 di qualche annetto fa. Ecco la gioia dei tre ragazzetti:
@chiellini guarda cosa ho ritrovato??? E c’è anche @mimmo_criscito4 ???? #EuropeoUnder21 pic.twitter.com/aBdj1nwad6
— raffaele palladino (@PalladinoR17) 19 Febbraio 2014
POSIZIONE NUMERO 4 – IL DURO ALLENAMENTO
La maggior parte della gente pensa che fare il calciatore sia solo avere stipendi altissimi, fare una bella vita e guadagnare tanto divertendosi praticando lo sport più popolare al mondo. No signori, non è affatto così. Ci sono sacrifici e duri allenamenti alle spalle, e ce lo dimostra Mario Balotelli in questo post…
@barwuahenock1 working hard in milanello! pic.twitter.com/mGFtyr1XrI
— Mario Balotelli (@FinallyMario) 24 Febbraio 2014
POSIZIONE NUMERO 3 – CHE BARZELLETTA!
Può capitare qualche volta che i giornali modifichino una determinata notizia per suscitare maggior interesse da parte dei lettori ma l’episodio capitato ad Ibrahimovic ha dell’incredibile. Si presume che un noto quotidiano inglese abbia addirittura inventato un’intervista in cui lo svedese avrebbe dichiarato di essere in grado di abbattere tranquillamente gli avversari in Premier League. E Zlatan non l’ha presa tanto bene…
I have not talked to any UK journalist or anybody at The Mirror, not the first time this happens.The Mirror is a joke!http://t.co/YpO9tSMMTa
— Zlatan Ibrahimovi? (@Ibra_official) 23 Febbraio 2014
POSIZIONE NUMERO 2 – COSE DA DERBY
Già all’andata la guerra sui social network tra Torino e Juventus ha fatto il giro del panorama calcistico italiano. Il derby di ritorno non è stato da meno, con diverse polemiche arbitrali scatenate dai granata per alcune decisioni che pare abbiano penalizzato la squadra di Ventura. E il riassunto della battaglia è tutto nel tweet di Meggiorini:
POSIZIONE NUMERO 1 – DI NUOVO INSIEME
Aspettavamo da tanto questo momento e finalmente è arrivato. I più assidui frequentatori di Twitter potranno esultare: Pinilla e Nainggolan si sono ricongiunti dopo che a gennaio il centrocampista belga aveva detto addio al Cagliari per passare alla Roma. E naturalmente non può mancare il tweet per segnalare l’evento tanto atteso…
@pinigol51 mi sei mancato cazzo!!! Stasera tiki taka. Ma prima pensiamo a pranzare!!!???????? fameee???????? pic.twitter.com/uiKV6onjRi
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 24 Febbraio 2014