2014
Fiorentina, Pradè a Sky: «Terzo posto? Tifosi, crediamoci!»
Le dichiarazioni del direttore sportivo viola nel post-partita.
FIORENTINA PRADE’ – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” al termine della partita, il direttore sportivo della Fiorentina ha commentato il pareggio contro il Parma: «Non sono arrabbiato, anzi molto soddisfatto per quello che ha fatto la squadra, che ha dimostrato di essere un bel gruppo contro una bella squadra. Abbiamo ottenuto un risultato importante e volevamo anche vincere dopo aver raggiunto il pareggio. Questo vuol dire che il percorso intrapreso è giusto. Nervosismo in campo? Abbiamo già detto tutto, ci vogliamo riflettere, ho sentito il presidente Della Valle. Non voglio creare alibi alla squadra, rifletteremo e vedremo come intervenire», ha dichiarato Daniele Pradè.
OBIETTIVI – Il dirigente viola ha aggiunto: «Terzo posto? Noi ci puntiamo, non ci sentiamo inferiori a nessuno. Siamo stati sfortunati con Rossi e Gomez, c’è poco da dire, la differenza la fanno i campioni, noi ne abbiamo dovuto fare a meno ma stiamo continuando a lottare. Tutto è migliorabile, stiamo lavorando insieme da 18 mesi, ma siamo convinti di poter far bene. I tifosi stiano tranquilli, perché questo percorso ci darà tante soddisfazioni».
INFERMERIA – Infine, Pradè ha parlato di Rossi e Gomez: «Rossi? Non ci sono novità, il controllo sarà il 19 marzo, fino ad allora lavorerà a New York. La speranza c’è, ma nel momento cruciale l’abbiamo perso. Il campionato è ormai andato, ma siamo comunque contenti, abbiamo Matri, Ilicic e ora Gomez ci darà una mano. Ritroverà la sua forma, avrà bisogno di un gol per ritrovare la fiducia, ma il gruppo lo sostiene. Napoli? Il campionato è lungo, c’è pure lo scontro diretto, per cui guardiamo avanti con fiducia. Abbiamo dimostrato di essere forti».