2014
Chievo, Rigoni: «Siamo meno belli, ma più cattivi»
Le dichiarazioni del capitano gialloblù dopo il successo sul Catania.
CHIEVO VERONA RIGONI – Terza rete stagionale per Luca Rigoni, che ha condotto il Chievo Verona al successo contro il Catania, come accaduto contro Udinese e Livorno. Il capitano gialloblù, trasformatosi in porta fortuna per la squadra veneta, ha espresso con la solita pacatezza la soddisfazione per la rete e per il successo della squadra contro una diretta avversaria per la salvezza.
ESAME SUPERATO – «E’ stato un bel gol e sono contento, ma soprattutto perché è servito per vincere e perché la squadra ha fatto una grande prestazione. Non era facile dopo nove partite senza successi. Invece contro il Catania siamo stati magari meno belli di altre volte ma più convinti e grintosi. Era un passaggio fondamentale del nostro campionato e non lo abbiamo fallito», ha dichiarato Rigoni, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.
ANALISI – Il centrocampista ha poi proseguito: «Siamo tornati al 4-3-1-2, modulo che conosciamo bene, ma che da un paio d’anni non utilizzavamo più. Credo, però, che a fare la differenza sia stato soprattutto l’atteggiamento della squadra. Eravamo molto determinati a portare a casa la vittoria, abbiamo lottato su tutti i palloni. Questo è l’atteggiamento che servirà anche nelle prossime gare».