Ancelotti: «Jesé al Mondiale come Paolo Rossi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ancelotti: «Jesé al Mondiale come Paolo Rossi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ancelotti indica real madrid 2013 ifa

Il tecnico spinge l’attaccante verso una maglia con le Furie Rosse

Il Real Madrid è in corsa su più fronti e Carlo Ancelotti vuole chiudere al meglio la stagione, magari centrando una doppietta con Liga e Champions League. L’allenatore delle merengues ha parlato della voglia del club madrileno di centrare la coppa europea, che manca da molti anni e andrebbe ad affiancarsi alle altre nove in bacheca: «Vogliamo giocare la finale di Champions, la “Decima” è una parola che viene pronunciata in continuazione da tutti. Abbiamo 90 giorni alla finale, più o meno. Abbiamo lavorato bene in questi mesi per costruire una base solida per la casa, ora dobbiamo decorarla. Non si può pensare a una casa non arredata: la casa è fatta e la vogliamo decorare bene».

MARTINO OK – La principale rivale del Real resta la formazione blaugrana del Barcellona, allenata dal Tata Martino, un tecnico che Ancelotti apprezza e rispetta: «Credo stia facendo molto bene il suo lavoro, mi piace come parla, sempre tranquillo. È il mio tipo di allenatore, mi pare rifletta il mio carattere: non va per la polemica e pensa al meglio per il Barça».

ATLETICO CHOLO – Ancelotti analizza anche il rendimento dell’Atlético e, in particolare, l’apporto che Simeone ha dato e gli input del tecnico argentino alla squdra, che riflette il carattere che l’allenatore attuale aveva da calciatore: «L’Atlético Madrid è come era lui come giocatore: un gruppo solido, unito. Non sono sorpreso che l’Atlético stia giocando a questo livello».

JESÉ COME ROSSI – Infine, chiosa sulla possibile convocazione di Jesé al Mondiale, che è esploso con il Real Madrid quest’anno e potrebbe essere pronto per l’esordio con la nazionale maggiore: «Non sono sorpreso, stiamo parlando di un giocatore che sta disputando un’ottima stagione e ci sono casi isolati di questo tipo anche altrove. In Italia abbiamo l’esempio di Paolo Rossi, che era una sorpresa e ha poi disputato un grande Mondiale».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere