2014
Atlético Madrid, Cerezo: «Courtois tornerà al Chelsea»
Enrique Cerezo non ha apprezzato le recenti indiscrezioni di mercato che accostano il portiere Thibaut Courtois al Real Madrid. Il patron dell’Atlético Madrid è molto infastidito dal fatto che, ogniqualvolta un calciatore dei Colchoneros riesce a distinguersi per le sue qualità, viene poi accostato alle merengues.
Intervistato dalla stampa spagnola, Cerezo ha fatto capire i motivi del suo malumore: «Abbiamo sempre questo problema, soprattutto quando ci avvicianiamo al derby contro il Real Madrid. Non so qual è la ragione che scaturisce realmente queste situazioni, ma è già accaduto in passato con Fernando Torres, con Agüero e con Falcao. Quel che posso dire è che abbiamo un contratto con il giocatore fino al termine della stagione, non penso ad altro».
Sulla possibile riconferma di Courtois, Cerezo precisa: «È un giocatore di proprietà del Chelsea, perché ha un contratto con loro per cinque anni ed è stato sempre solamente prestato a noi, ormai da tre stagioni a questa parte. È il miglior portiere del mondo ed è normale che il Chelsea desidera il suo ritorno alla base, così come è plausibile l’interesse del Real Madrid, visto il valore del calciatore».