2014
Ufficiale, Watford: preso l’australiano Lucas Neill
Lucas Neill torna a giocare per un club inglese dopo aver terminato il suo contratto con la formazione giapponese dell’Omiya Ardija lo scorso dicembre. Il difensore australiano era stato accostato al Sydney Olimpic, ma ha preferito fare ritorno in Inghilterra, dove ha firmato con il Watford, club della famiglia Pozzo. Il 35enne giocherà dunque per la sua quinta società inglese dopo Millwall, Blackburn Rovers, West Ham ed Everton.
Intervenuto tramite il sito ufficiale del club, Neill ha affermato: «Voglio mettere a servizio della squadra la mia esperienza e spero che le mie qualità di leader possano aiutare il gruppo presente. Sono molto motivato e voglio continuare a giocare. C’è ancora tanta voglia per me di fare bene nel calcio giocato. Ho avuto esperienze in molti campionati diversi negli ultimi anni. Dopo 14 anni in Inghilterra, con la mia famiglia ancora qui, ho deciso che era arrivato il momento di tornare. Ho voluto provare qualche esperienza in paesi esotici, ma questa è un’occasione per me per giocare ancora a ottimi livelli e spero di poter aiutare il Watford a finire al meglio la sua stagione».
L’obiettivo di Neill è anche quello di conquistare un posto nei 23 convocati che il C.t. dell’Australia, Ange Postecoglou, deciderà di portare con sé in Brasile, anche se quest’ultimo ha fatto sapere che considererà solamente quei calciatori che giocano regolarmente nei loro club.