Serie A, Livorno - Napoli: il segno 1 manca da 10 anni (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, Livorno – Napoli: il segno 1 manca da 10 anni (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mazzarri primo piano 2012 ifa

Precedenti storici tra le due formazioni, in A e in B

SERIE A LIVORNO NAPOLI FOCUS PRECEDENTI STORICI – La ventiseiesima giornata del campionato italiano di Serie A mette in scena la sfida all’Armando Picchi di Livorno tra la formazione di casa e il Napoli di Rafa Benitez, in programma domenica 2 marzo, alle ore 18:30. Occasione di riscatto per entrambe le formazioni, reduci da un periodo altalenante di prestazioni e risultati: il Livorno di Mimmo Di Carlo, subentrato durante la stagione a Davide Nicola, dopo un buon inizio di 2014 (tra cui la vittoria a Cagliari) è stata sconfitta in casa dall‘Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato. Ultima giornata che non è stata felice nemmeno per il Napoli, fermato sul pareggio dal Genoa tra le mura amiche del San Paolo, grazie ad un calcio di punizione dell’ex Calaiò

COME STANNO – Differenti gli obiettivi per le due formazioni: il Napoli sembra non racimolare punti dalla seconda posizione occupata dalla Roma, ragion per cui bisogna difendersi dagli assalti della Fiorentina, fin qui in quarta posizione, mentre il Livorno è invischiato del tutto nella lotta salvezza, che da qui alla fine della stagione regalerà emozioni ogni domenica. Livorno – Napoli è anch’essa una sfida storica del campionato italiano, visto che il primo incontro tra le due formazioni si ebbe nella stagione 1929-30, risolta con una vittoria per 3-0 della formazione labronica.

INCONTRI STORICI – In totale, considerando gli incontri disputati nel massimo campionato e nella serie cadetta, sono 18 in totale gli incontri tra le due formazioni disputate sul terreno di gioco dello stadio del Livorno. Un bilancio che sorride alla formazione amaranto, in vantaggio con 9 vittorie contro le 6 gioie partenopee. Prendendo in considerazione gli incontri tra Livorno – Napoli in Serie A, sono 14 i precedenti storici tra le due formazioni, con la vittoria labronica sempre attestata al 50% degli incontri con 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Una curiosità: dal 1964-65 al 2002-03 non vi furono incontri tra le due formazioni, rincontratesi poi con 40 anni di ritardo. 

GLI ULTIMI MATCH – Ultimi precedenti che sorridono alla formazione ospite, visto che negli ultimi due incontri disputati, in entrambe le occasioni vinse il segno “2”, con l’1-2 del 2007-08 e lo 0-2 del 2009-10. L’ultimo pareggio tra le due formazioni avvenne nel 2002-03, in Serie B, mentre risale alla stagione successiva l’ultima storica vittoria livornese, a quei tempi guidata da Walter Mazzarri: il 3-0 del 21 marzo 2004, con l’ex Igor Protti mattatore assoluto del match con una tripletta.

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere