Fiorentina - Lazio: numeri, statistiche e la mano birichina di Zauri... (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fiorentina – Lazio: numeri, statistiche e la mano birichina di Zauri… (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

zauri ifa

Nelle ultime tre partite contro la Lazio, i Viola non hanno mai subito gol (0-0, 0-2, 2-0)

FIORENTINA LAZIO STATISTICHE SERIE A – Domenica sera alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la gara tra Fiorentina e Lazio, match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. Clima teso in casa gigliata dopo le recenti polemiche per l’arbitraggio di Gervasoni e la pesante squalifica inflitta a Borja Valero. Non se la passano meglio a Formello, dove la Lazio deve fare i conti con le proteste dei tifosi contro la gestione Lotito. Sono 131 i precedenti in Serie A: 45 vittorie viola, 40 pareggi, 46 trionfi biancocelesti. Al Franchi il bilancio sorride ai gigliati che hanno totalizzato, nei 67 precedenti, 32 successi, 29 pareggi e 16 sconfitte. 

DIAMO I NUMERI – La Fiorentina ha perso solo una delle ultime quattro partite contro la Lazio, l’ultima sconfitta è quella subita il 26 febbraio del 2012. AL Franchi il risultato più frequente tra le due squadre è l’1-1, verificatosi in ben dieci occasioni. Uno dei dati sicuramente più interessanti è che, nelle ultime tre partite contro la Lazio, i Viola non hanno mai subito gol: 0-0 nell’ottobre dello scorso anno, 0-2 all’Olimpico lo scorso 10 marzo e 2-0 al Franchi il 28 ottobre del 2012.

TI RICORDI QUELLA VOLTA? – Una delle partite più equilibrate di sempre fu il Fiorentina-Lazio della stagione 2004/05. Miccoli batte Peruzzi con un gran destro dopo la sponda di Riganò. Poco dopo Maresca viene atterrato da Dabo e a metà campo scoppia una mini rissa. Al 33′ Di Canio batte Lupatelli in uscita e pareggia i conti, ma la sua posizione è nettamente in offside. Nella ripresa meglio i biancocelesti che, dopo la traversa colpita da Miccoli, completano il sorpasso con Pandev. All’81’ Dabo allunga le distanze e tre minuti dopo Miccoli riapre la partita, ma ormai è troppo tardi e la sfida termina con la vittoria biancoceleste tra le polemiche. Di seguito vi proponiamo il video di quella sfida:

<iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/vQfdD8bHruY?feature=player_detailpage” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

LA MANO DI ZAURI – Ancora più movimentata fu la partita di tirono, sempre nella stagione 2004/05. Con i toscani a caccia di punti importanti per la salvezza, viene negato un gol a Miccoli per il tocco di mano sulla riga di porta di Luciano Zauri, che si sostituisce a Peruzzi e salva il risultato. A Rosetti sfugge il gesto pallavolistico di Zauri e la partita finisce 1-1. Memorabile lo striscione esposto in occasione del trasferimento di Zauri in riva all’Arno: «Oh Zauri che sei venuto a dacci una mano?». Perchè alla fine, l’ironia vince contro ogni polemica

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere