2014
Pronostico del giorno: Latina, attento al Padova
Stasera si apre il weekend della Serie B con l’anticipo che giocheranno alle 20.30 Latina e Padova. Le due squadre si presentano a questa partita con stati d’animo diametralmente opposti. I padroni di casa sono imbattuti da sette partite e l’ultima sconfitta risale addirittura alla trasferta di Siena giocata il 21 dicembre e terminata con il risultato di 1 a 0 in favore dei toscani. Nell’ultimo turno sono riusciti a conquistare un punto nella difficile trasferta di Lanciano riuscendo così a difendere la settimana posizione in classifica e mantenendo viva la speranza di raggiungere i play-off.
I veneti invece, dopo aver conquistato la vittoria contro il Novara, dopo quattro sconfitte consecutive, ha perso anche nell’ultimo turno all’Euganeo contro l’Empoli di Maccarone che ha siglato il goal che ha deciso la sfida. I rosso-crociati adesso occupano addirittura la penultima posizione in graduatoria; le ambizioni di inizio stagione erano ben altre vista la campagna acquisti e anche gli esoneri di Marcolin e di Mutti, sostituito un mese fa da Serena, non sembra portare i risultati sperati.
Il Latina cercherà di conquistare sulle ali dell’entusiasmo la vittoria anche se come al solito baderà innanzitutto a non subire reti, il Padova d’altro canto avrà come unico obiettivo quello di portare a casa un punto che sarebbe prezioso, pertanto credo che, nonostante la squadra di casa sia la favorita dei bookmakers si potrebbe puntare su un pareggio che potrebbe accontentare un po’ tutti.
Latina – Padova X @ 3,20 bwin stake 3-10
Guido Marco