2014
Roma, il progetto di Pallotta: rinnovo di Sabatini, aumento di capitale e nuovo stadio
ROMA SERIE A PALLOTTA SABATINI – Il primo passo è stato compiuto. Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, autore di alcuni colpi di mercato sensazionali – tra cui, in primis, la scelta di portare Rudi Garcia a Roma – ha rinnovato il proprio contratto con la società fino al 2017, lui che era in scadenza ed era stato avvicinato, tramite intermediari, anche da Thohir.
NON SOLO – Le novità, però, non finiscono qui, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’. Il progetto di Pallotta, infatti, è molto più grande e prevede diversi passaggi, tra cui, prossimamente, un aumento di capitale. Il piano semestrale al 31 dicembre 2013 è infatti stato approvato, con una perdita di 3,3 milioni di euro. Minima, se si pensa ai 26 dello scorso esercizio, ma che renderà necessario un aumento di capitale di 20 milioni, che si aggiungono agli 80 già in cassa e porta il totale a 100.
STADIO – E poi c’è lo stadio. Pallotta a breve arriverà in Italia per presentare il progetto: non ci sono ancora certezze, ma, stando alle prime indiscrezioni, il nuovo impianto giallorosso ricorderà il Colosseo e il cuore del tifo, la Curva Sud, sarà eretta come un vero e proprio muro, molto simile al ‘Westfalenstadion’ di Dortmund.