2014
La 27° giornata di Serie B
Si parte stasera con Latina Padova; fari puntati su Cesena Trapani
Questa settimana andrà in scena la 27° giornata di Serie B. In testa alla classifica si trova il Palermo, che, dopo il pareggio con lo Spezia, ha solo due punti di vantaggio sull’Empoli, secondo in classifica. Nelle retrovie la Juve Stabia, nuovamente affidata a Braglia, naviga in cattive acque, insieme a Padova, Reggina e Cittadella, alla disperata ricerca di tre punti-rivitalizzanti.
Ecco gli undici match che andranno in scena in questa giornata:
Latina – Padova: Nell’anticipo di questa sera, il Latina di Breda cercherà di proseguire la striscia positiva di risultati, dopo aver, nella scorsa giornata, ottenuto un punto a Lanciano. Il Padova, con una sola vittoria ottenuta nelle ultime cinque giornate, difficilmente riuscirà a prevalere date le differenze tecniche. Dunque sarà il Latina a partire favorito.
Brescia – Carpi: Le rondinelle, dopo la sconfitta di Crotone per 1 a 0, affronteranno la matricola Carpi, che non vince da quattro giornate. Il fattore campo e la differente qualità di gioco, messa in mostra di recente, fanno del Brescia la squadra favorita in questo match.
Cesena – Trapani: E’ il match clou della giornata. La 3° in classifica, che macina risultati utili da nove giornate, e la 4° in classifica, all’attivo da addirittura 13 giornate, daranno vita ad una sfida affascinante e probabilmente ricca di gol, visto che entrambe le squadre sono andate a segno almeno quattro volte nelle ultime cinque giornate.
Cittadella – Novara: Il seguente match vedrà impegnate due compagini salde in zona play-out. Sono, però, diversi gli umori delle due squadre, che faranno di necessità virtù, per ottenere tre punti importanti in ottica salvezza. Il pareggio, comunque sia, sembrerebbe essere l’esito più scontato.
Lanciano – Juve Stabia: I padroni di casa, quinti in classifica, affronteranno l’ultima della classe, la Juve Stabia. La vittoria potrebbe sembrare scontata, ma la Juve Stabia, proveniente da un nuovo cambio di allenatore, che ha riportato in panchina Braglia, si giocherà le sue chance, per alimentare, se ancora è possibile, le speranze di una salvezza miracolosa.
Modena – Crotone: I “canarini” hanno bruscamente interrotto la loro striscia vincente con la sconfitta subita contro il Trapani nella scorsa giornata; una striscia che, probabilmente, non verrà ripresa in questa giornata, vista la superiorità tecnica degli avversari, attualmente all’ottavo posto.
Palermo – Bari: I rosanero, allenati da Iachini, hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. E’ sicuramente un risultato negativo, che ha ridotto il loro vantaggio sull’Empoli a soli due punti. Tutto sommato, però, anche questo match vedrà il Palermo favorito, alla ricerca di una vittoria che manca ormai da 3 giornate.
Reggina – Varese: I calabresi, dopo la sconfitta immeritata col Novara e le polemiche conseguenti, cercheranno subito di riprendere la “retta via”; non c’è altro modo per raggiungere la salvezza e salvare l’annata del Centenario. Il Varese, invece, resuscitato nelle ultime tre giornate, si trova a metà classifica, senza infamia e senza lode.
Siena – Empoli: Sarà uno dei match più interessanti della giornata, quello tra Siena ed Empoli, rispettivamente 11° e 2° in classifica. Per motivazioni, visti i soli due punti di distacco dalla vetta, e tasso tecnico, l’Empoli partirà favorito, in una gara tutt’altro che facile.
Spezia – Ternana: I padroni di casa, all’inseguimento della zona play-off, cercheranno di prevalere contro una squadra che, nelle ultime cinque, giornate non ha mai perso. La Ternana è un avversario, dunque, ostico, ma lo Spezia non dovrebbe incontrare particolari difficoltà.
Avellino – Pescara: Il posticipo della giornata andrà in scena domani alle 18. Di fronte si troveranno due squadre in un pessimo momento di forma, l’Avellino, con due sconfitte subite nelle ultime cinque giornate, e il Pescara, reduce dal cambio di allenatore e da una lunga serie di sconfitte. L’Avellino, però, avrà il vantaggio di giocare tra le mura amiche.