2014
Esclusiva – Sassuolo, Malesani a rischio: i quattro punti della discordia
Per il Sassuolo quella di domani con il Parma è una partita fondamentale. I neroverdi devono interrompere la lunga striscia negativa e lasciare l’ultimo posto in classifica. Malesani si gioca tutto contro la sua ex squadra, è consapevole che in caso di sconfitta non ci saranno altre occasioni. Negli ultimi giorni si è parlato molto dei possbili successori, al momento la pista più calda è quella di un ritorno di Eusebio Di Francesco. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, sono quattro i punti che hanno fatto sorgere più di una perplessita sull’operato del tecnico veneto.
1) Malesani non è stata una scelta del direttore generale Nereo Bonato bensi del management di Milano. Una scelta che ha creato qualche malumore perchè il mercato è stato portato avanti senza le idee del tecnico.
2) Il rapporto con Berardi: al mister non piace la sua anarchia tattica e lo ha messo in panchina con la Lazio. Il Sassuolo non gradisce, un gioiello come lui va sempre messo in campo.
3) Parte della squadra, il vecchio gruppo, rivorrebbe Di Francesco e si è creata una forte spaccatura interna.
4) La società non pare gradire i continui cambi di modulo, non vi è il tempo necessario per sperimentare e sembra regnare solo confusione al momento.
Nel calcio contano i risultati, una vittoria domani per il Sassuolo varrebbe un deciso salto in avanti, sia morale che per la classifica. Malesani dal canto suo potrebbe scongiurare di ripetere la sfortunata parentesi della passata stagione a Palermo.