2014
Juventus, rinnovo Pirlo: dal no a Berlusconi al sì ad Agnelli
Dettagli e retroscena sulla trattativa per il prolungamento contrattuale del regista.
CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN PIRLO – Il tempo passa ma le sfide contro il Milan restano speciali per Andrea Pirlo, che ha vissuto dieci anni di trionfi in Italia ed in Europa con la maglia rossonera. Lasciato andare in scadenza di contratto, il regista è stato conquistato dalla Juventus, che ha guidato verso il successo in Italia. Nessuna sorpresa circa il futuro di Pirlo, perché, in attesa dell’annuncio ufficiale, circolano sempre più conferme sul rinnovo contrattuale.
RETROSCENA – A dicembre c’è stato un approccio, però, dell’ l’amministratore delegato Adriano Galliani, che durante la cena con Pirlo, avrebbe passato a quest’ultimo il cellulare per farlo parlare con il presidente Silvio Berlusconi, pronto a convincerlo a tornare a Milano.
INTESA – A gennaio, invece, il summit nella sede bianconera con il patron Andrea Agnelli, l’amministratore delegato Beppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici. Nel vertice si è discusso della prosecuzione del matrimonio: come evidenziato da “Tuttosport”, l’intesa è sulla base di un contratto biennale con opzione per il 2017 per un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione, più o meno quanto percepito finora, bonus a parte.