2014
Milan-Juventus: sfida per Cerci e Coentrao, retroscena su Pogba
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera e rossonera.
CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS CERCI COENTRAO – In programma stasera a San Siro la sfida tra Milan e Juventus, ma se ne è già aperta una su un altro terreno di gioco, cioè sul calciomercato, perché i due club si starebbero contendendo diversi obiettivi. Visto l’assalto dell’Inter su Nani (clicca qui per i dettagli), la dirigenza rossonera e la società bianconera si sarebbero mosse per Alessio Cerci, sul cui futuro avrà un peso importante la volontà di Urbano Cairo.
ESTERNI – Il presidente del Torino sta riflettendo sul rinnovo del contratto dell’esterno offensivo, che scade nel 2016 e per il quale attualmente percepisce 800 mila euro netti a stagione. L’ipotesi è di portare il compenso a 1,3 milioni di euro: un sacrificio importante per Cairo, che andrebbe così a sforare il budget per gli stipendi dei calciatori. Ma se Cerci dovesse complicare la trattativa per il rinnovo, si aprirebbe la strada della cessione: Cerci è valutato 20 milioni di euro, troppi almeno per la Juventus. Per quanto riguarda, invece, un esterno basso resta viva l’ipotesi Fabio Coentrao, terzino sinistro del Real Madrid (di cui piace anche Alvaro Morata) che potrebbe lasciare la Spagna per 10 milioni di euro. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, al momento il Milan sarebbe in vantaggio sulla Juventus.
RETROSCENA – Intanto circola voce circa la presenza di emissari del Manchester United, che potrebbero seguire con attenzione oltre a Pogba e Marchisio (Vidal è squalificato), anche Angelo Ogbonna, che era stato seguito proprio dai Red Devils e dal Milan prima di trasferirsi in bianconero. E a proposito di intrecci tra questi club, c’è il retroscena su Paul Pogba, che avrebbe potuto indossare la maglia rossonera: nel novembre del 2011 ci furono contatti frequenti e intensi tra l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e l’agente Mino Raiola, ma poi la Juventus in poco tempo bruciò la concorrenza, assicurandosi il talento francese con soli 1,2 milioni di euro di indennizzo. Non ci dovrebbero essere problemi ora per il rinnovo, ma il Paris St Germain ha intenzione di portarselo a casa ed è pronto a metter sul piatto tanti milioni di euro.