PERIN 6,5 – Qualche buona uscita e qualche ottimo intervento in una partita in cui spesso si addormenta per le poche conclusioni avversarie.
ANTONINI 6 – Prova attenta e senza troppe difficoltà per l’ex Milan. 82′ CALAIO’ s.v –
PORTANOVA 6,5 – Tutti i cross avversari sono di sua proprietà.
BURDISSO 6,5 – Non concede nulla agli attaccanti del Catania.
MOTTA 6 – Prestazione positiva in entrambe le fasi per l’ex terzino della Juventus.
STURARO 6,5 – Match di grande quantità impreziosito dal primo sigillo in Serie A.
BERTOLACCI 5,5 – Tanta corsa ma due errori importanti: l’ammonizione che gli farà saltare il prossimo match e soprattutto il passaggio errato sul 3 contro 2 a favore dei suoi che avrebbe potuto condurre al raddoppio genoano. 45′ FETFATZIDIS 6,5 – La sua presenza crea più imprevedibilità davanti, spesso però dovrebbe essere più concreto.
ANTONELLI 7 – Indubbiamente il migliore in campo. Grande caparbietà in occasione del suo gol e tante discese pericolose sulla sua corsia.
KONATE’ 6,5 – Corsa, inserimenti e conclusioni. Ormai l’esterno è fondamentale negli schemi di Gasperini. Se facesse qualche gol in più…
GILARDINO 5,5 – Sempre bravo a costruirsi da sole le occasioni, ma oggi ne spreca davvero troppe.
SCULLI 6,5 – Generosa prova dell’esterno sulla sua fascia di competenza, si fa apprezzare anche per l’1-2 con Antonelli in occasione del gol. 60′ CABRAL 6 – Il centrocampista regala corsa e muscoli al team ligure.
CATANIA
ANDUJAR 5 – Qualche buona parata, ma ha nettamente sulla coscienza il gol del 2-0.
ROLIN 5 – Alterna buoni interventi a errori di posizione e di lettura dell’azione piuttosto gravi.
SPOLLI 4,5 – Inguardabile l’intervento in occasione del gol di Antonelli, tanti gli svarioni difensivi con cui concede diverse occasioni al Genoa.
BELLUSCI 4,5 – Ingenuo nello strattonare la maglia di Motta essendo consapevole di essere già ammonito. Costringe i suoi a giocare in 10 per più di un tempo.
BIRAGHI 5,5 – Poca spinta e rarissime incursioni per il laterale del Catania
RINAUDO 5,5 – Prova di quantità, poca qualità. Graziato dall’arbitro quando interviene pericolosamente in area su Fetfatzidis.
LODI 5,5 – A dispetto della tanta volontà di ben figurare di fronte a chi non ha creduto in lui, la lampadina del regista rossoazzurro non si accende quasi mai. 60′ MONZON 5 – Regala la palla agli avversari in occasione del 2-0.
IZCO 6 – Il capitano dei siciliani da l’anima come sempre, ma non è aiutato dai compagni di squadra.
PERUZZI 6 – L’esterno regala qualche galoppata di qualità, ma va in difficoltà dopo l’inferiorità numerica.
PLASIL 5 – Maran lo schiera in un ruolo non suo e non si trova vistosamente a suo agio. 60′ FEDATO 6 – Qualche conclusione, ma è troppo isolato davanti.
KEKO 5 – Il piccolo spagnolo scompare fra i tre centrali avversari. 72′ LETO 5,5 – Non pervenuto nello spezzone di partita che ha disputato.