2014
Spalletti su Juve-Fiorentina: «Risultato aperto»
Il tecnico dello Zenit sul doppio confronto europeo
SPALLETTI JUVENTUS FIORENTINA In Europa League è già tempo di derby, agli ottavi di finale, tra Juventus e Fiorentina. Il tecnico dello Zenit, Luciano Spalletti, ha parlato a margine della consegna della Panchina d’oro e si è espresso proprio sulla sfida che attende le due italiane, indicando come a suo parere entrambe meriterebbero di arrivare al turno successivo.
RISULTATO APERTO – Questo quanto dichiarato da Spalletti: «Come vedo il derby in Europa League? Lo vedo bello, anche se dispiace perché sono due squadre che potevano andare oltre gli ottavi. Il risultato è aperto come abbiamo già visto in campionato, la più forte sarà il campo a determinarla, non si determina a priori».
VORREI ESSERE MONTELLA – Spalletti si è anche soffermato sul collega Vincenzo Montella, da sempre apprezzato: «Mi piacerebbe essere come Montella, spero di essere diventato più bravo a gestire le emozioni però non sempre i miei comportamenti sono in sintonia con come vorrei essere».
ROMA IN BUONE MANI – Non mancano parole positive anche nei confronti di Rudi Garcia, titolare di una panchina cara al tecnico di Certaldo: «Mi sembra che abbia le qualità professionali, umane e caratteriali per essere un buon domatore. Mi rende tranquillo il fatto che la Roma sia in buone mani» è quanto riportato da repubblica.it..
CONTE MERITA – Infine l’ex tecnico giallorosso ha commentato il premio assegnato a Conte: «Il premio è meritato, ha la squadra più forte ma di squadre forti ce ne sono tante e non è sempre positivo avere molti giocatori a disposizione. Lui li ha fatti rendere al meglio» sono le ultime dichiarazioni di Spalletti.