Zona Micheletti: Ridimensionamento - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Zona Micheletti: Ridimensionamento

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

micheletti in studio

Livorno e Lazio hanno dato nell’ultimo turno una botta non indifferente a speranze e considerazioni di Napoli e Fiorentina. Il pareggio in Toscana e la sconfitta al Franchi hanno di fatto ridimensionato il ruolo e lo spessore di entrambe in questo torneo.

Il Napoli ha dimostrato di essere supponente e presuntuoso, ‘snobbando’ la trasferta tanto da scegliere di farsi squalificare Higuain e Albiol per preservarli per la Roma di domenica prossima, dimostrando ancora una volta il teorema che pensare al domani se non vinci oggi non serve a niente: Benitez si è dichiarato deluso nel dopogara ma forse qualche considerazione su se stesso dovrebbe incominciare a farla.

La Fiorentina ha invece avuto 85 minuti per rimontare il gol di Çana, ma senza Valero e Pizarro si dimostra una squadra senza idee e quelle che ci sono sono confuse. In questo contesto è difficile anche capire a che punto è il recupero di Mario Gómez, che la piazza aspetta come il messia. Ieri la manifestazione di protesta dei tifosi è stata civile e pittoresca come da tradizione, ma la sensazione è che abbia avuto minor impatto mediatico di quello che si sperava e voleva. E questa battuta di arresto svuota in parte di contenuto il trittico che a Firenze aspettano come le feste di Natale: quello contro la Juve tra campionato ed Europa League.

La Juve, già: anche ieri una dimostrazione di forza senza fatica anche se non aveva il suo vero giocatore imprescindibile che è Vidal. Llorente (ero tra quelli che lo credevano un pip-player e mi devo ricredere e lo faccio ora) e Tevez hanno schiantato un Milan che ancor una volta ha mostrato la corda dell’inesperienza di Seedorf: perché sostituire il migliore in campo come Montolivo e alterare l’equilibrio di squadra che era già apparso precario con l’uscita di Poli? E così del favore che sabato ha fatto l’Inter, fermando una Roma che incomincia ad essere nervosa (perché De Rossi, perché?), approfittano solo i bianconeri che veleggiano verso il loro ennesimo scudetto: Mazzarri ha incartato Garcia come Conte ha fatto con Seedorf, Reja con Montella e in parte Di Carlo con Benitez. Forse la concretezza ha davvero più gioco della fantasia e della spettacolarità.

Ultima chiosa: se un allenatore subentrante chiamato dalla società che è ultima in classifica e che spera di avere da lui l’impulso necessario a salvarsi perde cinque partite consecutive e accusa un suo giocatore di esserne la causa, appellandosi poi al buon senso della società per non essere esonerato, c’è qualche cosa che non funziona. Ogni riferimento al caso Sassuolo-Malesani è puramente voluto.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere