2014
Premier League, passivo importante per il Liverpool
Rosso in bilancio per quasi 50 milioni di sterline per la campagna acquisti
Il Liverpool ha reso noto di aver patito un rosso in bilancio per circa 50 milioni di sterline dopo l’ultima campagna trasferimenti, ma nonostante questo lo stato di salute dei conti del club sembra essere in miglioramento, come ha affermato il direttore generale Ian Ayre, che afferma come i Reds si stiano muovendo nella direzione giusta dopo anni di preoccupazioni.
Il debito dei Reds si è infatti ridotto notevolmente, nonostante le perdite appena citate per i trasferimenti, grazie a importanti attivi generati dalle revenue di ricavi da operazioni commerciali e mediatiche.
In una nota ufficiale emessa dal club di Anfield Road, Ayre spiega come “i risultati mostrano uno stato di salute del club, che continua a fare buoni progressi nel cammino necessario per trasformare la società dentro e fuori dal campo“. Ayre ha poi aggiunto che c’è “pieno sostegno nei confronti della proprietà, che si sta adoperando per riportare una situazione di stabilità finanziaria“.
Ayre ha poi parlato degli ultimi sei acquisti del Liverpool, tra cui si annoverano Daniel Sturridge, Philippe Coutinho e Joe Allen, mentre sono stati prolungati i contratti di giocatori importanti come Daniel Agger, Martin Skrtel, Martin Kelly, Lucas Leiva e Raheem Sterling, che hanno “portato profondità e qualità alla rosa della squadra, che continuerà a essere sviluppata con l’arrivo di giovani talenti“. Sono stati inoltre ceduti nove giocatori e otto sono stati mandati via in prestito, contribuendo ad alleviare il costo del monte ingaggi.