2014
Udinese, Guidolin: «Sono sereno. Il Milan gioca bene»
CONFERENZA STAMPA UDINESE GUIDOLIN – Domani alle diciotto Udinese e Milan si scontreranno al Friuli e oggi in conferenza stampa è intervenuto Francesco Guidolin, allenatore bianconero. Queste le parole di Guidolin riprese dal sito dell’Udinese: «Non faccio procalemi, però posso assicurarvi che andremo in campo convinti e determinati. Conosciamo la forza del Milan, una squadra ricca di qualità che sembra aver appreso i concetti del suo nuovo allenatore. Solo se giocheremo al meglio delle nostre possibilità potremo ottenere un risultato positivo».
TREND – «Gli alti e bassi sono il trend di questa stagione. Non è il momento questo di cercare i perché, l’importante é guidare la barca in porto. Non mi sono mai illuso e mi sono sempre aggrappato alla realtà delle cose. Influenza a parte, vivo con serenità questo momento perché non mi soffermo sulle voci che si sentono in giro. Io faccio fede a quello che dice Pozzo e non sento assolutamente venir meno la fiducia della società. Abbiamo provato la difesa a quattro come tante altre volte in passato. Abbiamo avuto una settimana complicata a causa delle convocazioni in nazionale: tanti ragazzi sono rientrati ieri e possono allenarsi nei ranghi solo oggi per la rifinitura. Comunque anche gli altri avranno lo stesso problema».
ROSSONERI – «Il Milan sta giocando molto bene nell’ultimo periodo, è evidente che la squadra sta metabolizzando i concetti del suo mister. Dovremo fare la partita perfetta. Taarabt? Avevo già visto il marocchino nel QPR e si può dire che sia stato un acquisto azzeccato. Ha portato qualità, forze fisica ed è forte nell’uno contro uno. Widmer? Possiamo riproporla. Basta ha giocato con entusiasmo in un ruolo che non é suo. Widmer a sinistra? Adesso no perché è giovane e preferisco non complicargli troppo la vita, ma in un futuro perché no».