2014
Catania, Maran: «Match importantissimo ma non decisivo»
CATANIA CONFERENZA STAMPA MARAN – Rolando Maran è intervenuto poco fa in conferenza stampa per parlare della partita del suo Catania, impegnato domani sera in casa col Cagliari. Queste le parole di Maran: «Barrientos si è allenato con la squadra, domani abbiamo la rifinitura e vedremo. Almiron purtroppo non riesce a gestire un fastidio che lo sta tormentando, sta fecndo il possibile e stiamo valutando».
MARASSI – «L’aspetto negativo di Marassi è non aver fatto punti, io purtroppo tante volte vedo commenti che non rendono giustizia: è normale che andare a Genova in un momento così delicato è normale poter perdere qualcosa, in emergenza in questo modo. Certi commenti sono legati solo al risultato, è ovvio che il parziale stravolge tutto ma le scelte io le faccio prima e non dopo».
APPROCCI – «L’approccio del Cagliari ci interessa relativamente, noi dobbiamo scrollarci di dosso ansie e timori e nel nostro stadio dobbiamo esser bravi a trascinare la squadra. L’impatto deve essere forte e giusto. L’andata a Cagliari evoca tristi ricordi, mi fa ancora male e mi dà rabbia quel ricordo là. Anche questo, sebbene personale, deve darci un certo modo di affrontare questa partita. Anche la squadra sta avvertendo la voglia di fare una grande gara».
ITALIA – «Tutte le volte sembra che ci sia una sfida salvezza, una partita chiave ma poi rimangono tutte lì le avversarie. Rimane un match importantissimo, torniamo al Cibali e dobbiamo tornare a fare punti, questo deve darci forza. Biraghi? Non ho ancora dato la formazione e mi son preso il tempo per decidere, ma sono contento per lui e per il Catania perché la convocazione è un vanto»