2014
Esclusiva – Ds Reggina: “Vittoria fondamentale, la Reggina ha dei valori importanti. Adesso sotto con il derby”
Una vittoria fondamentale su un campo difficilissimo come quello di Carpi. La Reggina, nonostante le difficoltà, lancia un segnale forte alle dirette concorrenti. Tre punti che danno morale e fanno guardare con fiducia all’atteso derby della prossima giornata con il Crotone, questo il messaggio lanciato in esclusiva ai nostri microfoni dal direttore sportivo Simone Giacchetta.
Una vittoria fondamentale su un campo difficile come quello di Carpi. Un segnale anche all’ambiente che era deluso dalla rocambolesca sconfitta subita con il Varese?
“Si è stata una vittoria importantissima che viene dopo due sconfitte immeritate contro Novara e Varese, poteva essere la prova del nove. Ci poteva stare un contraccolpo psicologico ma i ragazzi hanno risposto bene, abbiamo iniziato soffrendo ma siamo usciti con carattere alla distanza. Una vittoria fondamentale per il proseguio del campionato. E’ ancora tutto in salita ma ci da forza e consapevolezza sulle nostre capacità che non sono poche, abbiamo dato un segnale al campionato che voleva il colpo di grazia alla Reggina”.
Unica nota negativa la vittoria del Bari che vi fa rimanere a meno sette dalla zona salvezza.
“Ma il campionato è ancora lungo, sarebbe stato ancora più grave se non avessimo vinto oggi. Abbiamo ammortizzato le vittorie di Bari e Novara, adesso dobbiamo sfruttare i turni casalinghi a partire dal prossimo. Il derby con il Crotone sarà delicato e determinante, dobbiamo lavorare ma sono contento della risposta data oggi. Anche di chi non ha giocato, c’è voglia di soffrire. Fare tre gol qui non è una cosa da poco”.
La sfida con il Crotone sarà forse la più importante della stagione.
“Assolutamente, ripeto. E’ una gara fondamentale ma sono fiducioso perchè questa squadra ha dei valori. Speriamo arrivi la vittoria ma non facciamo proclami”.