Doppio Paloschi dal dischetto: il Chievo Verona batte il Genoa 2-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Doppio Paloschi dal dischetto: il Chievo Verona batte il Genoa 2-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gilardino capitano genoa gennaio 2014 ifa

SERIE A CHIEVO VERONA GENOAPaloschi da calcio di rigore regala il successo al Chievo Verona che riesce così a battere il Genoa per 2-1. Ad aprire le marcature è stato lo stesso attaccante clivense dopo pochi minuti raggiunto poi da Gilardino all’88’. Decisivo, nei minuti di recupero, ancora Paloschi che trasforma il secondo calcio rigore concesso dall’arbitro. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Partita che inzia subito a ritmi altissimi con i padroni di casa che dopo 5′ conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Paloschi che non sbaglia contro la sua ex squadra spiazzando Perin. Il Genoa cerca di reagire e Sturaro, da calcio piazzato, sfiora l’immediato pareggio. Gli ospiti insistono e De Maio si vede salvare da Paloschi sulla linea di porta un tiro sottomisura arrivato dopo una serpentina personale. Il Chievo Verona si fa vivo alla mezz’ora con Guarente che ci prova da calcio piazzato, la conclusione finisce di poco fuori. I padroni di casa sfiorano inoltre il raddoppio sul finire del primo tempo ma Perin è bravo a respingere nonostante il tentativo a colpo sicuro arrivato dopo una mischia in area di rigore. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 per i clivensi. 

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con il Genoa più spregiudicato e che in due occasioni sfiora il pareggio: prima Centurion viene fermato da un miracolo di Agazzi e poi Fetfatzidis, sulla respinta, apre troppo il tiro che finisce alto. Dopo l’ora di gioco è Marchese a provarci da 45 metri, il tiro è preciso ma troppo prevedibile per impensierire l’ex estremo difensore del Cagliari. Al 65′ è invece Gilardino a provarci, il suo tentativo è però ancora fuori misura. Il Chievo si affida alle ripartenze e per poco Radovanovic non sorprende Perin dopo una ripartenza improvvisa impostata da Agazzi. All’82’ il portiere gialloblu è ancora decisivo su Marchese che dagli sviluppi di un angolo sfiora la rete di testa. L’insistenza dei rossoblu viene però premiata all’88: è Gilardino che, dagli sviluppi di un corner, mette dentro l’1-1 con un colpo di testa perfetto. La partita però non è ancora finita e nei minuti di recupero il Chievo può sfruttare il secondo calcio di rigore: Paloschi non sbaglia e regala la vittoria ai suoi. La gara termina sul 2-1.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere