2014
Roma, Garcia a Sky: “Destro in panchina? Ho scelto di aspettare il Napoli”
L’allenatore a Sky nel postpartita
SERIE A 27^GIORNATA NAPOLI ROMA – Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky dall’allenatore della Roma Rudi Garcia nel postpartita della sfida del San Paolo: “Il risultato non è giusto perchè la prestazione l’abbiamo fatta noi, abbiamo visto stasera che alle volte è una questione di centimetri, a noi la palla non è voluta entrare mentre loro con poche occasioni hanno trovato il gol.
Cattiveria? Sì, forse un po’ ne abbiamo persa ma possiamo ritrovare grinta e cattiveria negli ultimi metri, dobbiamo rivedere soltanto quest’aspetto ma giocando in questo modo vinceremo tante partite.
La scelta di Destro in panchina? Volevo aspettare il Napoli, decisione chiara, sfruttando spazi e corsie laterali: ci siamo riusciti con un’ottima prestazione, peccato per il risultato.
Scudetto? La distanza dalla Juventus è importante ma restiamo positivi per questo finale di stagione, non dobbiamo mollare nulla.
Strootman? Distorsione al ginocchio purtroppo, ma non a quello infortunato nell’impegno con la nazionale. Situazione diversa, siamo dispiaciuti ma nelle prossime ore valuteremo il tutto
Migliore difesa è l’attacco? Sì ma le mie scelte non sono state affatto sbagliate, la prestazione lo dice chiaramente: devo ripetermi, è mancato soltanto il gol, avremmo dovuto segnare – vero – ma abbiamo messo in difficoltà una squadra molto forte”.