2014
Atletico Madrid, Diego: «Milan? In Europa un’altra storia…»
Il brasiliano ha parlato della sfida di Champions League contro i rossoneri.
ATLETICO MADRID MILAN DIEGO – Nonostante i risultati altalenanti e la vittoria dell’andata, in casa Atletico Madrid non ci si fida del Milan. A tal proposito è intervenuto Diego Ribas, ex centrocampista della Juventus cresciuto con Robinho: «E’ vero che in Serie A i risultati non sono quelli che ci si aspetta dal Milan, però il nostro rispetto non è cambiato: continua a essere molto grande. Ci aspettiamo una partita difficile, attaccano bene e sono organizzati. Però siamo pronti. Penso alla tradizione da grande club europeo, e alla posta in palio: la gara vale tantissimo, per noi e per loro. La concentrazione e la predisposizione del Milan saranno differenti. E anche l’esperienza europea di Seedorf ha il suo peso», ha dichiarato il centrocampista offensivo, all’occorrenza seconda punta, ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.
AMICI AVVERSARI – Diego ha poi rivelato di aver parlato con Robinho e Kakà: «Sì, a Milano e a lungo. Siamo amici e abbiamo parlato di tante cose, ma a dir la verità non granché della partita. Balotelli? E’ la principale arma offensiva del Milan. Bisogna dedicargli speciale attenzione. L’importante però è anche un attimo dietro di lui: impedire che gli arrivi la palla. E allora li l’uomo da fermare è Kakà. Cosa mi preoccupa di più? L’organizzazione. E poi sanno ciò che vogliono. Sanno aspettare il momento giusto per fare le cose».
EXPLOIT – Il brasiliano ha, infine, parlato della crescita della squadra di Diego Simeone: «La realtà è molto diversa rispetto al passato anche recente. L’Atletico oggi è una squadra abituata a vincere, che sa ciò che vuole e come ottenerlo. Ha grande fiducia. Bisogna continuare a crescere, a cominciare da domani. Siamo favoriti? Diciamo che abbiamo un vantaggio, nulla più. Ricordi? Alcuni belli altri meno. Col Werder Brema li eliminammo in Uefa e segnai un gol, però in Serie A con la Juve perdemmo due volte 3-0…».