2014
Juventus, Chiellini: «Non vedo un futuro senza Conte»
Il difensore presenta il proprio libro su Scirea
CHIELLINI JUVENTUS – Giorgio Chiellini, difensore bianconero, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare dell’annata bianconera e di altre questioni dell’attualità calcistica, oltre che del libro “C’è un angelo bianconero” dedicato a Gaetano Scirea. Chiellini si è soffermato anche sulle polemiche tra Conte e Prandelli seguite alla convocazione in Nazionale: «Sono situazioni e fraintendimenti che si possono creare, ero tra fuochi amici ma la cosa si è risolta tranquillamente» ha assicurato il difensore, per poi spostarsi sul campionato e sull’obiettivo scudetto: «Le percentuali lasciano il tempo che trovano, sappiamo di arrivare da due week end importanti, abbiamo fatto un grosso passo in avanti verso lo scudetto. Abbiamo un bel vantaggio e ne siamo consapevoli ma adesso non possiamo adagiarci. L’Europa può togliere anche energie al campionato».
CONVINCIAMO CONTE SUL CAMPO – Non mancano parole di Chiellini anche sul futuro di Conte, nella speranza che il tecnico rimanga in bianconero: «Noi proviamo a convincerlo sul campo, la speranza è che rimanga ma non ci pensiamo ora perché la pressione è tanta. Non vedo un futuro senza Conte, almeno un futuro prossimo». Questo invece quanto affermato dal nazionale sul proprio futuro: «Se spero di finire la carriera in bianconero? Sì, lo spero, la volontà è quella da entrambe le parti».
VORREI IL NAPOLI IN FINALE – La speranza di Chiellini, oltre a quella di ottenere il terzo scudetto, riguarda anche l’Europa League: «Spero di arrivare in finale, magari contro il Napoli, sarebbe un motivo d’orgoglio per tutto il calcio italiano» ha concluso il difensore in merito alla possibilità di trovare il Napoli in finale.