2014
Arsenal, Wenger: «Robben è un tuffatore»
CHAMPIONS LEAGUE BAYERN MONACO ARSENAL – L’Arsenal dice addio alla Champions League 2013/2014 dopo l’eliminazione subita a causa della sconfitta nel doppio turno con il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Il tecnico francese dei Gunners Arsene Wenger non ha gradito le ‘gesta’ di Arjen Robben nella doppia sfida con gli inglesi: l’esterno olandese si è procurato due rigori e ha causato l’espulsione di Szcz?sny, portiere dei londinesi.
ROBBEN TUFFATORE – Così Wenger alla stampa britannica: «Robben è un ottimo giocatore ma anche un tuffatore. E’ un calciatore fantastico, tra i migliori al mondo nel suo ruolo ma è bravo anche ad ottenere qualcosa dal nulla e a ingannare gli arbitri con i suoi tuffi. Secondo me bisognerebbe punirlo, probabilmente questo gli farebbe passare la voglia di ingannare l’arbitro».
LA REPLICA – Robben ovviamente ha rispedito immediatamente le accuse al mittente: «Bisogna anche saper perdere. Quando si perde non bisogna trovare delle scuse assurde per giustificarsi e mi aspettavo sinceramente di più da un grande tecnico come Wenger».