2014
Le partite del 13 marzo 2014: i pronostici
Le partite degli ottavi di Europa League nel nostro pronostico di oggi, tra cui il derby italiano Juventus-Fiorentina
E’ il giorno dell’andata degli ottavi di Europa League e abbiamo scelto quattro partite: il derby tutto italiano tra Juventus e Fiorentina, poi Basilea-Salisburgo, Ludogorets-Valencia e AZ Alkmaar-Anzhi. Ecco quali sono i pronostici per le scommesse di Universobet.
Juventus-Fiorentina
Primo atto del derby tutto italiano di Europa League. A soli quattro giorni di distanza dal confronto in campionato, bianconeri e viola si ritrovano di fronte. Domenica finì 1-0 per la Juve, con tante recriminazioni degli ospiti che sono andati più volte vicini al pareggio. Per caratteristica i viola non staranno sulla difensiva e cercheranno di battere Buffon. Evento non impossibile vista la qualità di cui dispone la squadra di Montella.
Pronostici: Segna gol squadra ospite sì (1,80 da Paddy Power)
Basilea-Salisburgo
Il Salisburgo ha un potenziale spaventoso e finora ha sempre vinto in Europa League, estromettendo con sorprendente facilità l’Ajax ai sedicesimi. Il Basilea è da sempre formazione ostica, ne sa qualcosa il Chelsea sconfitto due volte nel girone di Champions League, e potrebbe rendere vita difficile agli austriaci, che partono favoriti nel doppio confronto. I gol non dovrebbero mancare e entrambe le formazioni potrebbero andare a segno.
Pronostico: Gol (1,62 da Bet1128)
Ludogorets-Valencia
Il Valencia, sempre vittorioso in trasferta in Europa League, fa visita alla formazione che ha estromesso la Lazio in maniera rocambolesca. Anche i bulgari rendono meglio in trasferta, mentre incontrano qualche problema tra le mura amiche. Il Valencia, favorito nel doppio confronto, potrebbe già ipotecare la qualificazione in Bulgaria.
Pronostico: 2 (2,20 da William Hill)
AZ Alkmaar-Anzhi
L’AZ si presenta a questa sfida con il morale a mille dopo il doppio 4-0 rifilato in Eredivisie a Heracles e Waalwjik. L’Anzhi è arrivato agli ottavi eliminando il Genk, ma avendo perso le sue stelle, in primis Eto’o, non dovrebbe fare ancora molta strada in Europa League. Diamo fiducia agli olandesi, che dovrebbero sfruttare il fattore campo.
Pronostico: 1 (1,73 da William Hill)