2014
Brasile, Adriano: il ritorno dell’Imperatore
Dopo due anni di inattività, alcool e festini torna in campo Adriano
CALCIO BRASILE ADRIANO – A volte ritornano. Anche dopo anni di bagordi, di feste e festini, di grigliate, di alcool e di anonimato calcistico. Stiamo parlando di Leite Ribeiro Adriano, o semplicemente Adriano, un nome che soprattutto i tifosi dell’Inter conoscono bene, ma che negli ultimi anni è stato oggetto solo di presenze nelle cronache rosa per fattori sicuramente non calcistici. Ha parlato ieri al programma televisivo “Le Iene”, sia del recente passato ormai alle spalle, almeno nelle belle intenzioni del calciatore brasiliano, sia del futuro, esprimendo un sogno per giugno che ha i colori della Seleçao.
GRIGLIATE E ALCOOL – Sintetizza così l’Imperatore, che in Italia ha vestito le maglie di Inter, Roma, Fiorentina e Parma, i suoi ultimi trascorsi: mesi di totale inattività, serate alcoliche e grigliate di carne con gli amici che lo hanno portato a gonfiarsi fisicamente e a sparire dal panorama calcistico mondiale. Ma sembra essere felice adesso, tesserato dall’Atletico Paranaense, e mostra ma solo per qualche secondo il suo fisico alzando la maglia, imbarazzato e quasi vergognandosi anche se ha mostrato una buona condizione di forma. Alle telecamere di Mediaset ha dichiarato amore eterno per la sua seconda casa, l’Italia, e non ha escluso un suo ritorno in futuro.
SOGNO SELECAO – A domanda diretta su una sua speranza di convocazione per i prossimi mondiali, che si giocheranno proprio in Brasile, Adriano ha sorriso e ha affidato a Dio la speranza di una sua, improbabile sia chiaro, partecipazione alla competizione mondiale. Perché avendo davanti gente come Neymar, Fred, Oscar solo per fare qualche nome sembra veramente un’utopia vederlo calcare i campi brasiliani nel prossimo giugno-luglio. E se il Brasile dovesse vincere la Coppa del Mondo come festeggerà l’Imperatore? Con una grigliata, ovviamente, come ha affermato lui stesso ridendo a fine intervista. I sogni a volta diventano realtà….