2014
Livorno, Di Carlo: «Con il Bologna gara importante, ma non decisiva
SERIE A DI CARLO LIVORNO – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del delicatissimo match con il Bologna, Domenico Di Carlo, tecnico del Livorno, ha voluto allentare la pressione sui suoi giocatori: «Domani è una partita sicuramente importante, ma non da dentro o fuori. Non voglio che siano messe pressioni sui giocatori, anche perché il nostro obiettivo è salvarci, e farlo all’ultima giornata sarebbe comunque uguale».
SFORTUNA – «Il primo tempo di Genova è la dimostrazione che, se giochiamo compatti, possiamo fare bene. E’ importante limitare al massimo gli errori, ma alcuni giocatori, anche per via della giovane età, sono portati a commetterli. In settimana abbiamo lavorato sulle certezze. Poi, va detto, c’è stata anche una buona dose di sfortuna, con quelle due autoreti… Ma ho grande fiducia nel gruppo».
AVVERSARIO – «La partenza di Diamanti sembra non aver pesato troppo, evidentemente il gruppo si è responsabilizzato. Forse per noi sarebbe stato meglio affrontarli in casa loro, perché quando una squadra gioca in trasferta si chiude molto bene. Servirà tanta pazienza».