2014
Juventus: Paletta, Nani e Mandzukic per sognare?
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Avviate da tempo le manovre in casa Juventus per rinforzare la rosa della prossima stagione: la società bianconera è, infatti, consapevole che per poter competere sia in campionato che in Europa non sia necessaria solo una folta rosa, ma anche alternative di qualità. E’ questo il concetto espresso da Antonio Conte ai dirigenti Beppe Marotta e Fabio Paratici, che stanno cercando di accontentarlo: come riportato da “Tuttosport”, la Juventus sta cercando di mettere a segno un grande colpo per reparto.
DIFESA – Per la difesa spiccano Gabriel Paletta (Parma) e Andrea Ranocchia (Inter), ma non sono da escludere le piste che portano a Matteo Darmian (Torino) e Shkodran Mustafi (Sampdoria), anche se il grande sogno resta Mats Hummels (Borussia Dortmund), per il quale servono 20 milioni di euro.
CENTROCAMPO – Per la linea mediana si cerca un erede per Andrea Pirlo: la soluzione low cost è Daniele Baselli (Atalanta), che è dato già per “bloccato”, l’alternativa è un esterno, come Nani (Manchester United), per i quali i contatti non sono mai stati interrotti.
ATTACCO – Rivoluzione, invece, in avanti con le partenze di Fabio Quagliarella, Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco: da valutare Pablo Daniel Osvaldo, il cui riscatto dal Southampton richiede 18 milioni di euro, ma il primo obiettivo è Mario Mandzukic (Bayern Monaco), per il quale sono già stati avviati i contatti.