2014
Livorno: Benassi: «Importante aver preso questi tre punti »
Il brasiliano Emerson: «Questo gruppo rappresenta lo spirito della città»
SERIE A LIVORNO – Importantissima vittoria per il Livorno di Domenico Di Carlo che si è imposto per 2-1 sul Bologna di Davide Ballardini grazie alle reti di Marco Benassi e Paulinho, per gli emiliani non è bastata la rete di Christodoulopoulos. Con questi tre punti la formazione amaranto scavalcano i rossoblù e si portano a quota 24 punti continuando la rincorsa verso la salvezza, che sarà aperta probabilmente sino a fine campionato.
EMERSON – Dopo la partita ha parlato in zona mista il trentatreenne Emerson:«Sapevamo che non sarebbe stato facile ma abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Questo gruppo rappresenta lo spirito della città. Dimenticata la rimonta Samp? Fossimo scesi in campo con il timore di giocare avremmo perso. Ogni gara è una storia a sé per cui lavoreremo ancora per migliorarci. Ci aspettano gare difficili ma presi questi tre punti fondamentali, cercheremo di dare sempre il massimo per raggiungere l’obiettivo finale».
BENASSI E CASTELLINI – Ha parlato anche Marco Benassi, autore dell’iniziale vantaggio toscano: «Il merito è da spartire in egual misura tra tutti i componenti della rosa. Sono felice di aver segnato ma l’importante è aver preso questi tre punti riscattando così la sconfitta di Genova. Giocare con continuità mi sta dando fiducia». Ultima battuta di Paolo Castellini: «Ci alleniamo con serietà e costanza per eliminare tutti gli errori. A livello psicologico questi tre punti danno la carica necessaria per affrontare al meglio le prossime partite altrettanto delicate ed importanti. Siamo una rosa affiatata dove non ci sono riserve perché il mister ci fa sentire tutti indispensabili allo stesso modo. Per quanto mi riguarda sto ritrovando la perfetta forma».