Esclusiva - Modena, Pinsoglio: "Con l'Empoli meritavamo di più, ho cercato di apprendere da Buffon. Con Zeman..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Modena, Pinsoglio: “Con l’Empoli meritavamo di più, ho cercato di apprendere da Buffon. Con Zeman…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pinsoglio carlo

Il Modena è tornato a correre dopo il periodo difficile attraversato prima di Natale. L’undici di Novellino ha collezionato 16 punti in nove partite e adesso si trova di fronte ad uno spartiacque: sono sei punti dalla zona play-out e gli stessi dalla zona play-off. Protagonista del buon pari ottenuto sabato con l’Empoli l’estremo difensore Carlo Pinsoglio, uno dei migliori portieri del campionato.La nostra redazione lo ha raggiunto in esclusiva per tracciare un primo bilancio.

Carlo con l’Empoli un buon pari che erò lascia un pò di amaro in bocca. Avete creato tanto mettendo alle corde la formazione di mister Sarri.
Abbiamo fatto un’ottima partita, potevamo vincere, meritavamo i tre punti, siamo sulla strada giusta per fare grandi cose per noi e per la gente che ci viene a vedere”.

 Siete a metà classifica a soli sei punti dalla zona play-off. E’ il vostro obiettivo da qui alla fine?
“Pensiamo alla salvezza anche se siamo consapevoli che potremo fare qualcosa di più. Poi quel che verrà lo porteremo a casa”.

 A Modena hai trovato la tua dimensione. Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione al Vicenza?
Io sono riuscito a guadagnarmi la fiducia del mister e dei miei compagni, ma è anche merito loro che hanno creduto in me. Sono soddifatto e spero di continuare a giocare come sto facendo per togliermi delle soddisfazioni”.

Sei cresciuto nel settore giovanile della Juventus, potevi osservare da vicino un campione come Buffon. Gli hai rubato qualche segreto?
Cercavo di apprendere tutte le sue armi più potenti tipo sui posizionamenti e su tutto il suo comportamento, dentro e fuori dal campo, Gigi è un grandissimo campione e un modello per tutti i portieri e non”.

Quale obiettivo ti poni a livello personale?
“Migliorare in tutto, ma penso le uscite alte. Sto lavorando molto per questo”.

Hai avuto tanti allenatori in carriera, Ferrara ti ha portato in Under 21. C’è qualcuno che influito di più nella tua crescita professionale?
“Ho appreso qualcosa da ogni allenatore. Zeman mi ha massacrato ma, in quel periodo negativo per me, sono riuscito tuttavia ad imparare tantissimo con la palla tra i piedi”.

Modena rappresenta l’eccellenza italiana per quanto concerne la cucina. Qual è il tuo piatto preferito?
“Tortellini. In assoluto.(ride ndr)”.

Si ringrazia il Modena Calcio nella figura di Francesco Prandini e Carlo Pinsoglio per la cortese disponibilità

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere