Lazio - Milan, una sfida dal fascino intatto (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio – Milan, una sfida dal fascino intatto (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

stadioolimpico

I precedenti all’Olimpico tra queste due squadre, con un occhio particolare al recente passato

LAZIO MILAN PRECEDENTI – La sfida tra Lazio e Milan per quanto riguarda il campionato di Serie A non è più prestigiosa come sul finire del secolo scorso ma comunque è rimasta una partita di cartello. A prescindere da quest’anno, negli ultimi periodio Lazio e Milan difficilmente hanno condiviso gli obiettivi stagionali come ad esempio a fine Novanta quando le due si davano battaglia per la vittoria finale del campionato. 1998-99 e 1999-2000 sono state due annate veramente splendide dal punto di vista dello spettacolo: nell’anno dello Scudetto rossonero finì 0-0 la partita ma fu intensa e avvincente, la stagione successiva i gol furono addirittura troppi e in quel 4-4 dell’Olimpico si videro la prima tripletta di Shevchenko in Serie A e un gol di Mihajlovic da corner.

OLIMPICO – Niente più scudetto in ballo ma sfide d’alto borgo, contrassegnate anche da risultati eclatanti come il 3-2 laziale dell’anno scorso. Dopo un iniziale tre a zero per la banda di Petkovic, prima De Jong e poi El Shaarawy addolcirono il risultato e quella reazione d’orgoglio fu la propulsione per la successiva cavalcata del Milan fino al terzo posto. L’anno prima invece il secco due a zero per la Lazio fu foriero di mille polemiche per un presunto rigore non dato al Diavolo per un fallo di mano di Andre Dias. In totale comunque il Milan non vince all’Olimpico con gli aquilotti dal 2009-10 quando prima un gol di Pato e poi una rete e un’autorete di Thiago Silva dettero il 2-1 al Milan.

COMPUTO TOTALE – Roboante il successo rossonero per cinque a uno del 2007, la peggior partita di Muslera in Serie A e forse una delle peggiori prove della Lazio degli ultimi dieci anni. Per quanto concerne il computo totale dei match disputati a Roma il Milan è avanti per venti vittorie contro le diciassette della Lazio e ben trentatré pareggi: l’ultimo nel 2010-11 per uno a uno, ben cinque di fila tra 1998 e 2003. Dato curioso, sono molti gli 0-0: ben undici su settanta partite.

NON SOLO SERIE A – Non c’è solamente la Serie A se si parla di precedenti all’Olimpico, i tifosi della Lazio ricorderanno con affetto anche un tre a uno in finale di Coppa Italia nel 1997-98. Il Milan di Capello vinse l’andata a San Siro con un eurogol di Weah, ma al ritorno, pur sotto uno a zero per il gol di Albertini, la Lazio clamorosamente rimontò nella ripresa e vinse la Coppa con un gol di Alessandro Nesta. In Coppa Italia il Milan ha riscosso solo insuccessi, tra questi anche un clamoroso 0-4 in semifinale nel 2004. Tra Lazio e Milan anche due precedenti in Serie B, una vittoria del Milan per due a zero e un bel 2-2 nel 1982-83.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere